Non+puoi+immaginare+quanti+anni+ha%3A+%C3%A8+il+gatto+pi%C3%B9+vecchio+del+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-piu-vecchio-mondo-anni/157536/amp/
Categoria News

Non puoi immaginare quanti anni ha: è il gatto più vecchio del mondo

Il gatto più vecchio del mondo si qualifica, assieme alla sua padrona, per il Guinness World Record e lo ottiene di fronte allo stupore dei suoi spettatori. 

L’anziano gatto Flossie (Youtube – Guinness World Records)

È notizia meravigliosa quella che riguarda il gatto più anziano del mondo. La sua identità è stata svelata proprio in questi giorni, quando un filmato – pubblicato lo scorso 25 novembre su YouTube dalla pagina ufficiale di “Guinness World Records” – ha illustrato  in mondovisione l’emozionante storia dell’anziana felina, concentrandosi su ciò che la rende molto simile alla sua padroncina e, infine, sulla ricezione del suo meritato premio.

Non puoi immaginare quanti anni ha: è il gatto più vecchio del mondo e si chiama Flossie

Flossie e il suo Guinness World Record (Youtube – Guinness World Records)

L’ormai famosa gattina si chiama Flossie e ha ventisei anni. La stessa età che ha la sua padroncina. La ragazza, che appare al suo fianco – sul sofà – mentre la accarezza e la mostra con orgoglio e affetto al suo interlocutore, ha deciso di raccontare per l’occasione il suo essere – a tutti gli effetti – un esemplare “straordinario“.

Potrebbe interessarti anche >>> Non poggiava più la sua zampetta: scoperta la vera storia del gatto Flipper – VIDEO

L’attuale età di Flossie corrisponderebbe a ben 120 anni umani, ma non è solo questa la peculiarità della gattina. La saggezza della micetta dal pelo nero e beige, e dagli occhi verde chiaro, sarebbe anch’essa un suo lato distintivo e ineguagliabile, soprattutto se si guarda al suo passato.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Flossie, infatti – recuperata in un periodo difficile della sua vita – trascorre ora le sue giornate in Inghilterra con la sua nuova padroncina, Vicki, in un’abitazione situata a sud-est di Londra. Prima di incontrare Vicki, la micia aveva trascorso la prima fase della sua esistenza in un gattile locale per poi convivere – per circa una decade – al fianco della sua vecchia padrona, deceduta prematuramente. Dopo la sua scomparsa la tenera gattina è stata presa in cura dalla sorella della donna, con cui è rimasta per altri 14 anni.

Quando anche quest’ultima è venuta a mancare è infine avvenuto il suo primo incontro con la ragazza. Vicki descrive Flossie come un esemplare particolarmente amante del gioco e socievole, il che risulta molto evidente anche grazie alle interazioni della gattina durante la sua recente intervista.

Potrebbe interessarti anche >>> Stanco e infreddolito, cucciolo randagio si addormenta sul letto in vendita di un negozio (VIDEO)

Vicki ama prendersi cura degli animali, e in particolare dei gatti anziani. Sarebbe stato questo il motivo che l’ha spinta ad adottare Flossie. Eppure – come spiega sul finale – non si sarebbe mai immaginata di poter condividere la sua quotidianità e il suo appartamento con una detentrice del Guinness World Record.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago