Gatto sorpreso a passeggiare in aereo: Brian era fuggito durante il volo – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il gatto Brian è fuggito dalla cabina durante il volo ed è stato sorpreso a passeggiare in aereo come se nulla fosse.

micio veivolo hostess passeggeri
Micio presto al volo (Twitter Yi Shun Lai – Amoreaquattrozampe.it)

Un gatto è riuscito a scampare ai divieti che vigevano all’interno di un aereo finché non è stato colto in flagrante dal personale di volo. Durante la sua passeggiata, incurante dei pericoli che stava correndo, il micio è stato notato da una hostess addetta a garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo. Il gatto, di nome Brian, è stato recuperato dalla hostess soltanto dopo aver percorso in lungo e in largo il perimetro dell’aereo su cui stava viaggiando insieme alla sua famiglia.

Sorpreso a passeggiare in aereo: il gatto Brian era fuggito durante il volo

recupera pelosetto mostra curioso
Gatto in aereo (Twitter Yi Shun Lai – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante sia ben noto ai viaggiatori che per trasportare i loro pelosetti in totale sicurezza, durante tutta la durata della tratta, vi sia una serie di norme per i gatti in aereo da rispettare, il curioso Brian non avrebbe voluto rinunciare alla sua passeggiata quotidiana per sgranchire le sue zampette.

L’episodio del gatto a passeggio in aereo si è verificato durante un volo di linea della compagnia “ATA” (“Air Transport Association“). L’illegalità del suo passo felino è stata, ad ogni modo, presto rintracciata dagli addetti alla sicurezza in volo dando vita a un umoristico finale della vicenda.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando la hostess ha recuperato il pelosetto, intento a scorrazzare liberamente tra un sedile e l’altro dell’aereo, lo ha mostrato ai passeggeri in modo da riuscire subito a riconoscere i suoi padroncini. In quel preciso momento – ossia quando la hostess ha preso tra le braccia il felino e, come se fosse un piccolo Simba, lo ha annunciato ai presenti – sembra che anche gli stessi membri dell’equipaggio non sarebbero riusciti a trattenere le risate.

Quando gli umani genitori del gatto lo hanno riconosciuto, comprendendo immediatamente che il loro felino fosse riuscito a divincolarsi dal suo trasportino in cabina, non hanno perso tempo a scusarsi con il personale e ad assumersi le loro responsabilità annunciando: “questo è il nostro grande Brian“.

L’aneddoto di Brian è stato raccontato tramite la condivisione di un post su Twitter lo scorso 17 marzo. In didascalia alla condivisione di @gooddirt si legge inoltre la seguente comunicazione di servizio riportata dall’equipaggio a bordo del volo ONT-JFK: “a qualcuno manca un gatto. Un gatto grigio e bianco“. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie