Un povero gatto è rimasto bloccato in cima ad un palo della luce e non riusciva più a scendere. La protezione civile interviene per salvarlo.
Delle volte gli animali riescono a mettersi nei guai senza nemmeno accorgersene. I gatti, in special modo, hanno la capacità di arrampicarsi da per tutto ma poi, in molti casi, non riescono più a scendere. Per evitare delle vere e proprie tragedie spesso è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco o di qualcuno che, grazie a dei mezzi specializzati, riesca ad arrampicarsi e a farli scendere in maniera del tutto sicura. In Brasile un gatto è rimasto bloccato in cima ad un palo delle luce senza riuscire più a venirne giù. Per poterlo salvare è stato necessario l’intervento della Protezione Civile.
La Protezione Civile interviene per salvare un gatto bloccato su un palo dell’elettricità
In moltissime storie, cartoni animati e fumetti capita spesso che i Vigili del Fuoco vengano mostrati come i salvatori di poveri micini bloccati in cima ai rami più alti degli alberi. Questa è una cosa che nella vita reale avviene davvero innumerevoli volte, tanto da diventare – appunto – un cliché. Purtroppo i nostri amati amici felini riescono a cacciarsi nei guai senza neanche accorgersene. La voglia di esplorare o di cercare di acciuffare delle prede li porta a vivere delle situazioni di cui poi si pentono amaramente.
Ti potrebbe interessare anche >>> Restano bloccati sul tetto: chiamano il vicinato a gran voce invano – VIDEO
A Cosmopolis, città del Brasile, la Protezione Civile è dovuta intervenire proprio per riuscire a risolvere una situazione pericolosa che vedeva protagonista un felino.
É stato infatti segnalato un gatto in grave pericolo che era rimasto bloccato in cima ad un palo della luce e che non riusciva più a scendere. Il palo era davvero molto alto e sarebbe bastato un solo passo falso per far sì che il povero animale si facesse seriamente male cadendo o rimanendo intrappolato tra i fili elettrici sottostanti.
Ti potrebbe interessare anche >>> Viveva da anni sopra un tetto, ora il gatto Nino cerca una casa in cui vivere
Il gatto funambolo non riusciva più a venire giù e purtroppo il palo era troppo alto per poterlo aiutare senza l‘uso di mezzi speciali. L’animale si era ritrovato in quella spiacevole e pericolosa situazione non per la sua curiosità o voglia di esplorare, ma purtroppo stava provando a fuggire dopo che era stato quasi folgorato dal cancello elettrico di una casa. Dopo la forte scossa il gatto è quindi salito d’istinto sul palo ma non si era forse reso conto di quanto fosse salito in alto. Per fortuna la Protezione Civile è riuscito a recuperarlo sano e salvo e a riconsegnarlo nelle mani dei preoccupatissimi proprietari. (G. M.)