Falco%2C+l%26%238217%3Bultimo+gatto+rimasto+della+sua+famiglia%3A+cerca+una+nuova+casa
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-nome-falco-cerca-casa/102141/amp/
News

Falco, l’ultimo gatto rimasto della sua famiglia: cerca una nuova casa

È rimasto l’ultimo componente della sua ex famiglia a cercare una nuova casa: il gatto di nome Falco, a soli 7 mesi cerca il riscatto.

Il gatto Falco cerca una nuova famiglia (Fonte Facebook Enpa)

Non tutti siamo destinati a crescere in un ambiente sano fin da subito. C’è chi ha questa fortuna e, con un buon insegnamento, se la tiene ben stretta, ci cresce e si costruisce una vita intorno a essa. Fortuna e audacia nello stesso percorso.

Altri ancora, però, si trovano a combattere le intemperie fin da subito. Molti dicono che sia il bello o il brutto della vita. Questo è un aspetto che può essere considerato anche vero. Non è detto, però, che coloro che nascono in un ambiente sfavorevole siano però destinati a rimanerci.

Questo, forse, è il più grande insegnamento che ci viene donato dalla vita stessa. Partire da una situazione sfavorevole ma avere a disposizione un riscatto che vale il prezzo del biglietto. Capita anche nel mondo animale, molto di più di quanto pensiamo. Alcuni cuccioli, fin da piccoli, pronti a giocarsi sempre “l’ultima carta”. Come sta capitando al gatto chiamato Falco: 7 mesi di vita e già senza affetto. Lo cerca all’interno di una nuova famiglia.

Il gatto Falco è l’ultimo rimasto: fratelli e sorelle sono già stati adottati, ora tocca a lui

Il gatto Falco in primo piano (Fonte Facebook Enpa)

Come detto poc’anzi, nella vita si può, purtroppo, partire da un gradino indietro, o addirittura di svantaggio, ma ci si può riscattare nella dovuta maniera. Certo, è pur vero che il riscatto, a volte, deve essere sollecitato e messo in atto da chi è più fortunato e riesce a empatizzare con chi lo è meno.

LEGGI ANCHE >>> MaiTai e Bloody Mary, le due gattine sorelle cercano una nuova famiglia

Tutto ciò, sempre più spesso, avviene a contatto con i nostri amici a quattro zampe. Oggigiorno non si prova a togliere dalla strada e dai canili, o gattili, sempre più animali desiderosi di vivere una vita felice all’interno di una casa calda.

Una casa che vorrebbe anche il gatto Falco, salvato da una volontaria Enpa a Gaeta, in provincia di Latina. Siamo quindi nella regione Lazio. Falco è l’ultimo gatto, di appena 7 mesi, che è in cerca di una famiglia pronto ad adottarlo e dargli molto amore.

È l’ultimo rimasto. Quando è stato trovato era insieme ad altri fratelli e sorelle. Tutti quanti sono riusciti a trovare delle persone che li hanno accolti. All’appello manca solo lui, che per ora è ancora a casa della volontaria che lo ha portato in salvo.

LEGGI ANCHE >>> Il cane che vive da 16 anni in canile: mai avuto un nome – VIDEO

Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, si è occupata di lui fin da subito e ha condiviso un post sulla pagina ufficiale di Facebook dove vengono riportate tutte le informazioni possibili, più l’e-mail alla quale scrivere (con tanto di messaggio di presentazione) per chi lo volesse adottare: richiestaadozioni@outlook.it

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

22 minuti ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

6 ore ago