In Inghilterra alcuni medici sono rimasti sbalorditi dall’arrivo di un gatto che non è né maschio né femmina. Per loro era la prima volta.
Sembrava essere qualcosa di impossibile e infatti persino i medici veterinari stentavano a crederlo. Invece è tutto vero, quello che si credeva fosse una gattina femmina, in realtà, è un gatto “neutro” e cioè né maschio, né femmina. Il felino ha destato moltissimo stupore tra la comunità scientifica che si è trovata per la prima volta di fronte ad un caso ambiguo come questo. Il gatto è davvero unico nel suo genere e sembra che prima di lui non ci siano stati altri casi simili e per questo è difficile dire cosa possa comportare questo tipo di situazione. Ad ora sembra che l’animale non abbia alcun tipo di problema e che goda di ottima salute.
La storia che sta facendo il giro del mondo ha qualcosa di davvero straordinario, anche dal punto di vista scientifico. Un piccolo gatto di nome Hope è stato trovato per strada e raccolto insieme ai suoi fratelli da un ente di beneficenza. Quando il felino è stato portato nella clinica veterinaria per accertarsi del suo stato di salute è stato registrato come una gattina femmina. Una volta iniziati i controlli però i veterinari hanno notato qualcosa di molto strano e hanno iniziato ad indagare meglio per potersi accertare di quello che avevano tra le mani.
Ti potrebbe interessare anche >>> Tornano a casa dopo un viaggio e ciò che trovano è assolutamente folle – VIDEO
Il gatto, un bellissimo soriano, registrato come una femminuccia in realtà si è scoperto non esserlo. Ma la particolarità è che non era tanto femmina quanto maschio ed è quindi di genere neutro. Per poter affermare questa cosa così strana e particolare i medici hanno appurato che l’animale non aveva alcun tipo di organo sessuale e riproduttivo. Una vera e propria novità per la medicina veterinaria che ha scioccato i veterinari del centro di soccorso Cats Protection di Warrington.
Ti potrebbe interessare anche >>> Assurdo: abbandona i suoi gatti al rifugio a causa della scelta del fidanzato
In tutta la cucciolata salvata dalla strada, Hope sembra essere l’unico gatto con questa particolarità e questo lo rende ancora più unico. Le motivazioni per cui l’animale è privo sia dei genitali femminili che di quelli maschili non sono ancora del tutto chiarite, per ora i medici teorizzano che si tratti di agenesia e cioè il mancato sviluppo di un organo durante la formazione di tutti gli apparati. Nonostante questa mancanza, sembra che Hope stia bene e che riesca tranquillamente a urinare e defecare e sembra quindi pronto per essere adottato da una famiglia che possa amarlo anche per la sua particolarità. (G. M.)
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…