Tutti+pazzi+per+Nelson%3A+il+gatto+disperso+si+riconosce+nella+foto+del+suo+annuncio
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-nelson-disperso-riconosce-foto/178641/amp/
News

Tutti pazzi per Nelson: il gatto disperso si riconosce nella foto del suo annuncio

Il gatto Nelson diventa famoso quando, dopo essere stato dato per disperso, viene sorpreso mentre si riconosce nella foto che denuncia la sua scomparsa. 

L’annuncio del micio (Twitter Bamfo! the Ninth- Amoreaquattrozampe.it)

La notizia dell’incredibile ritrovamento del gatto arancione Nelson sta continuando a invadere le homepage di ciascun social network di riferimento in questi ultimi giorni. Da quando è stata condivisa in rete l’immagine che raffigurava il micio – dapprima scomparso e poi ritrovato mentre osservava, con fare perplesso, la sua fotografia segnaletica sugli alberi della sua città – le persone hanno iniziato a rivolgere all’episodio i più inattesi ed esilaranti commenti. Il gatto Nelson è riuscito davvero a riconoscersi?

Tutti pazzi per Nelson: il gatto rosso disperso si riconosce nella foto del manifesto che ne denuncia la scomparsa

Dalle prime supposizioni fino ai commenti più simpatici registrati in queste ultime ore, sembra che Nelson – il micio allontanatosi probabilmente in modo accidentale dalla sua casa e poi considerato come disperso per diversi giorni – sia stato in grado di riconoscere la sua figura nel manifesto. Il quale segnalava, ripetutamente, la sua scomparsa agli abitanti del suo quartiere.

Il gatto guarda la foto (Twitter Bamfo! the Ninth- Amoreaquattrozampe.it)

Il micio dal pelo arancione è infatti riuscito a tornare tra le braccia dei suoi familiari grazie all’intuito di una ragazza. La giovane ha notato la stretta somiglianza tra Nelson e il gatto ritratto nella coppia di fotografie inserite nel manifesto. Secondo il racconto di quest’ultima, sembra che la ragazza – dopo aver compreso che si sarebbe potuto trattare proprio di Nelson – si sia lentamente avvicinata all’albero su cui era stato affisso l’avviso del gatto scomparso, cercando di non spaventare il micio, che però – al contempo – appariva letteralmente, quanto buffamente, assorto dalla sua immagine.

Essendo riuscita a recuperare i dati anagrafici di Nelson e i recapiti dei suoi padroncini, la ragazza è subito entrata telefonicamente in contatto con loro, spiegandogli quanto stesse accadendo sotto i suoi occhi e scattando la fotografia che – da lì a poco – sarebbe divenuta in rete per il suo essersi inconsapevolmente trasformata nel simbolo dell’intero surreale aneddoto.

Nel frattempo, mentre Nelson veniva riconsegnato tra le mani dei suoi amorevoli genitori umani, preoccupati per la sua scomparsa – specialmente in un periodo pericoloso per i gatti – centinaia di meme condivisi su Twitter hanno tratto ispirazione dalla storia di Nelson. E gli utenti hanno così tentato di spiegare, a più voci, quale sia stata l’effettiva reazione del micio quando si è ritrovato, improvvisamente, di fronte alla sua stessa immagine.

I commenti per Nelson (Twitter Rodrigo Madera – Amoreaquattrozampe.it)

Finora uno dei più gettonati contenuti avrebbe tratto spunto da una citazione di Obi-Wan Kenobi, iconico personaggio della celebre saga cinematografica senza tempo di “Guerre Stellari”. Nella suddetta immagine, riportata nell’articolo e apparsa di riposta alla condivisone Twitter di Nelson – sul profilo di “Bamfo! the Ninth” si evincono le seguenti parole: “Certo che lo conosco. Sono io“. Il post originale dell’utente ha inoltre ricevuto un totale di oltre 70mila apprezzamenti e altrettante condivisioni da parte degli utenti che hanno avuto la fortuna di celebrare, assieme alla famiglia del rosso micio, il suo ritorno a casa sano e salvo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

2 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

5 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

8 ore ago