James, il gatto che è stato colpito da un tornado in Texas insieme all’abitazione dei proprietari sopravvive miracolosamente
Una donna di Elgin, Texas, ha ricevuto “fortunatamente” una buona notizia in seguito a un devastante tornado che ha letteralmente rovesciato e distrutto la sua casa mentre il suo gattino era all’interno dell’abitazione. Lunedì scorso un tornado stimato EF2 – con venti che misurano oltre duecentocinquanta chilometri orari – ha colpito Elgin. Kacy Strickland, la proprietaria dell’abitazione in questione, si è trovata a non avere più un tetto dove ripararsi. Durante la tempesta è fuggita di casa verso quella di un vicino. La donna è stata costretta a lasciare tutto in fretta, compreso il suo gattino di cinque mesi, James, ha raccontato Kacy stessa ad AccuWeather.
Una storia miracolosa: il gatto sopravvive ad un tornado
Il tornado ha distrutto diverse abitazioni e attività commerciali ad Elgin e la casa di Kacy non è stata risparmiata; la tempesta ha ribaltato e distrutto l’abitazione, lasciando solamente i resti sul tragitto. Vedendo la distruzione, Kacy ha temuto il peggio per il povero James. Tuttavia, il giorno successivo dopo il passaggio del tornado, James è uscito illeso dai ruderi.
Ti potrebbe interessare anche >>> Monza: gatto abbandonato in un sacchetto di plastica
“È davvero spaventato”, ha detto Kacy ad AccuWeather. “Questo è uno dei miei figli. È uno di famiglia, sapete”, ha concluso la donna all’emittente televisiva. Il piccolo James è parso subito in buono stato – un miracolo data la distruzione intorno a lui – ma la donna ha deciso comunque di portarlo da un veterinario per controllare lo stato di salute del gattino.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto cade in una buca profonda 4 metri: intervengono i pompieri
Mentre la sua casa è stata distrutta, per la donna avere di nuovo James al sicuro è un miracolo e le dà un po’ di conforto in questa bruttissima situazione. Inoltre, la signora ha speso delle belle parole nei confronti degli altri animali colpiti dal tornado: “Sto pregando per loro e per le loro famiglie che sono passate attraverso alla mia stessa situazione, così che tutti siano forti e pronti a rialzarsi”.