Spavento+per+Gianni+Morandi%3A+il+suo+amato+gatto+Lucio+%C3%A8+scomparso%2C+dov%26%238217%3B%C3%A8+finito
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-lucio-scomparso-gianni-morandi/179234/amp/
News

Spavento per Gianni Morandi: il suo amato gatto Lucio è scomparso, dov’è finito

Grande spavento in casa di Gianni Morandi in seguito all’annuncio del suo amato gatto Lucio: il micio era scomparso nel nulla.

Il gatto Lucio (Instagram morandi_official – Amoreaquattrozampe.it)

A tour estivo ancora in corso, con la collaborazione di “Radio Italia – solomusicaitaliana”, Gianni Morandi ha annunciato con grande preoccupazione di aver temuto il peggio – nelle ore precedenti – a causa della misteriosa scomparsa del suo amato gatto, Lucio. In soli pochi mesi dall’arrivo in casa del piccolo micio, Lucio è divenuto amatissimo dal pubblico del cantante nativo di Monghidoro. E sembra, proprio per tal ragione, che la sua improvvisa sparizione sia riuscita a tenure ciascuno dei suoi migliaia di fan con il fiato sospeso. Il gattino – a disavventura conclusasi grazie ad un tanto atteso lieto fine – pare si fosse involontariamente allontanato da casa senza che nessuno potesse accorgersene.

Grande spavento per Gianni Morandi: il suo amato Lucio è scomparso, dov’è finito il gatto?

Lucio era scomparso per tre ore“, ha annunciato il cantante di “Andavo A Cento All’Ora” – iconico brano uscito del 1963, ad inizio della sua carriera musicale – sul suo profilo Facebook. Il video che ha siglato ufficialmente il ritorno a casa di Lucio è stato condiviso nella giornata di ieri, 23 luglio, accompagnato da un sonoro “evviva” del duttile artista.

Gianni e il suo Lucio (Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Lucio – di cui Gianni, stando al parere dei suoi ammiratori, sembra essere “innamorato pazzo” – è un meraviglioso esemplare di British Shorthair dal pelo grigio, il quale ha iniziato a riempire di tenerezza le giornate dell’artista a partire dalla metà del mese di aprile 2023.

Il tenero micio ha preso il nome di uno dei più cari amici dell’artista. Nessuno dei suoi fan più stretti potrà dimenticare l’emozionante annuncio della novità in primavera. L’omaggio a Lucio Dalla ha contrassegnato l’ufficiale benvenuto del micio nella famiglia Morandi e ha mostrato al pubblico in rete la già evidente sintonia tra il dolce quattrozampe e il suo più che entusiasta papà umano.

Il micio di Morandi (Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Il ritorno a casa, sano e salvo, del gatto Lucio ha riempito il cuore di gioia del grande artista e di tutti i suoi fan sui social network. I quali hanno espresso al loro contentezza attraverso gli oltre 77mila apprezzamenti alla condivisone, apparsa meno di 24 ore fa, sul profilo del cantante di Monghidoro. Sono già tre mesi che Lucio è approdato nella sua nuova famiglia. Il British Shorthair si è ormai trasformato nell’iconica mascotte di casa e, oltre ad ascoltare e approvare gli sperimenti sonori del suo amato papà-artista, si rilassa beatamente nel giardino della loro abitazione circondata da un panorama verdeggiante.

Nel video che ha documentato il ritorno di Lucio a casa, l’artista incalza affettuosamente il suo micio con alcune domande poste precedentemente dai suoi fan. “Tutti vogliono sapere come stai“, esclama inizialmente Gianni con dolcezza, per poi chiedere al suo Lucio sul finale: “come stai? Stai bene o stai male?” Lucio risponde con una serie di fusa e miagolii, mentre – dopo una breve, ma intensa, attesa – fa il pieno di carezze.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

9 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

11 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

15 ore ago