Gatto+colpito+da+una+freccia%3A+avviata+un%26%238217%3Bindagine+per+il+povero+Lance
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-lance-colpito-freccia-indagine/153493/amp/
News

Gatto colpito da una freccia: avviata un’indagine per il povero Lance

Una freccia è stata scoccata contro Lance: ora un’indagine è in corso per rintracciare chi ha colpito il povero gatto alla schiena.

La freccia ancorata sul povero Lance (Facebook – La freccia ancorata sul povero Lance)

Un tenero micio dal pelo bianco e dagli occhi gialli è stato barbaramente colpito alla schiena da una freccia. Il dardo ha trapassato il suo corpicino durante la mattinata di lunedì, 11 ottobre. La notizia dell’accaduto, assieme alle progressive condizioni di salute del gatto, sono state condivise nel pomeriggio, quando le autorità locali hanno prontamente ritenuto opportuno avviare le indagini per rintracciare il responsabile del vigliacco atto di violenza.

Gatto colpito da una freccia: avviata un’indagine per il povero Lance

Lance al pronto intervento (Facebook – La freccia ancorata sul povero Lance)

Lance, il micio terrorizzato che abita negli Stati Uniti – più precisamente nella settecentesca Contea di Westmoreland, in Pennsylvania – assieme alla sua famiglia umana, è stato colpito dal dardo a soli pochi passi dalla sua abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Il giocattolo di un gatto cade accidentalmente dalla finestra – VIDEO

Secondo la più fedele testimonianza rilasciata finora pubblicamente sull’episodio, pare che il felino si trovasse, nel momento dell’aggressione, nei dintorni di casa. A condividere tali informazioni ci ha pensato l’organizzazione non-profit statunitense di “All But Furgotten“, sul suo profilo Facebook ufficiale, occupatasi tra l’altro – in prima istanza – del suo soccorso.

Lance è stato difatti trasportato nel centro d’urgenza. Il dardo, conficcatosi in profondità nella schiena del gatto, non è però riuscito a raggiungere i suoi organi vitali. Stesso discorso – osservando la radiografia di Lance – resta valido anche per la sua spina dorsale, dimostratasi inalterata dal perforamento dovuto al metallico intruso.

L’organizzazione ha infine tenuto a invitare caldamente i residenti della zona ad intervenire sui social per aiutare il proseguimento delle indagini. Vi sarebbe la possibilità di entrare direttamente in contatto con gli addetti al distretto di polizia locale qualora si ricevessero da terzi o si fosse ancor più direttamente in possesso di utili informazioni sull’aggressione non ravvicinata riservata nei giorni scorsi all’indifeso Lance.

Potrebbe interessarti anche >>> La testa di un gattino resta incastrata in un barattolo di vetro – VIDEO

Dunque, nonostante la sofferenza con cui Lance ha dovuto inevitabilmente confrontarsi, la fortuna ha voluto che il micio fosse in grado di recuperare in fretta dopo il trauma subito. Ora Lance infatti, al di là della ferita, risulta essere in via di guarigione. Non resta dunque – per la Polizia di Stato – che scoprire il volto dei colpevoli.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

5 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

14 ore ago