Un gatto di nome Kiki viene accolto in casa e poi adottato, nel vero senso della parola, da tre Shiba Inu: ora si crede un cane a tutti gli effetti.
Spesso, nella vita, si prendono le sembianze di altri. Esistono i cosiddetti processi imitativi, che vanno avanti anche grazie all’esempio o all’empatia. L’importante è che sia un esempio buono, che possa rendere delle cose giuste anche a chi cerca di imitare certe azioni e di riproporle, poi, in futuro.
Tutto accade anche nel mondo animale. Spesso si fa fatica a credere a questi processi imitativi nel “regno animale” perché siamo abituati all’idea che una determinata specie nasce con specifiche caratteristiche e quelle metterà in atto. Il ragionamento non è sbagliato, ma non è del tutto scontato.
A prova di ciò arriva la storia di oggi. Molto singolare e particolare nello stesso tempo. Parliamo di un gatto, di nome Kiki che, prima viene accolto in famiglia e poi adottato da tre cani di razza Shina Inu. Il risultato che ne esce fuori, col passare del tempo, è del tutto sorprendente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: I Cani non amano l’acqua: Shiba Inu Mission Impossible pur di non toccarla
La storia di oggi è davvero surreale e singolare, ma del tutto importante per far capire quanto sia fondamentale crescere insieme, nel rispetto delle regole e dell’ambiente circostante.
Il protagonista è Kiki, un gatto adottato da una signora contro le prime indicazioni del marito. Non perché gli voleva male, ma perché in casa c’erano già tre Shiba Inu a fare da compagnia alla coppia. Dopo varie volte che la signora insisteva, il marito ha ceduto ed è rimasto, poi, incredulo dopo aver adottato il gattino.
Kiki, giorno dopo giorno, ha preso sempre di più le sembianze e le caratteristiche dei cani, fino a rispettare e sposare le loro caratteristiche. Il punto ove si è capito che sarebbero diventati dei perfetti amici è quando, ad un raduno di Shiba, il gatto è stato quasi aggredito da un altro cane. Uno dei tre si è messo a difesa del gatto e l’altro cucciolo è sparito in un batter d’occhio.
Una storia molto bella, che ci fa capire come convivere sia possibile nonostante le specie siano diverse. Quando, però, parliamo di Shiba Inu ci viene subito in mente una delle star più famose del web, proprio di questa specie.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…