Un gatto viene investito da una macchina che sopraggiunge ad alta velocità: prima perde la zampetta, subito dopo ritrova la felicità.
Perdere e ritrovare qualcosa a noi caro può essere, nella vita, una questione di secondi. Non sappiamo mai in quale posto o situazione possiamo ritrovarci e cosa potrebbe accadere da un momento all’altro in quella determinata situazione. A volte è il bello della vita, altre ancora… il brutto.
In questo tipo di situazioni ci si possono trovare anche i nostri amici a quattro zampe, che molto spesso sono dei veri “amanti” del pericolo. Altre volte, invece, finiscono per caderci dentro al pericolo, e non possono fare nient’altro che attutire il colpo, in qualunque modo esso venga.
Com’è successo a un piccola gattino che in Turchia è stato investito da una macchina che sopraggiungeva ad alta velocità. Per dovere di cronaca diciamo subito che il conducente e altri ragazzi si sono fermati per soccorrere il felino. Da quel punto in poi, però, è iniziata tutta la storia.
Il gatto è stato investito a Istanbul, una delle maggiori città della Turchia. Se ne andava in giro da solo, quando una macchina l’ha colto in pieno e l’ha fatto volare per un bel po’ di metri. I ragazzi a bordo dell’autovettura si sono fermati immediatamente e hanno portato il felino nella prima struttura veterinaria vicino al luogo del tamponamento.
LEGGI ANCHE >>> Favola di Natale: la dog sitter salva un gatto investito per strada – VIDEO
Il gatto è stato sottoposto subito a una piccola operazione, che è riuscita a salvargli la vita ma non una delle quattro zampette. Persa dopo il tragico incidente. In reparto, però, quando era nella gabbietta di isolamento preventivo per i danni subito ha trovato la “mano” di Ahsen, una donna del posto.
Il felino, chiamato con il nome di Ekim, ha afferrato un dito della mano e non l’ha più lasciato, come a dire: “Aspetta che finiscono di darmi delle cure e poi vengo via con te”. La donna non ha potuto fare altro che aprire il suo cuore e i suoi occhi dinanzi a tanto spettacolo e dopo qualche ora di decisione l’ha portato via con sé.
LEGGI ANCHE >>> Gatto investito senza ricevere soccorso, le sue condizioni sono allarmanti
Ekim, così, è entrato a far parte della casa di Ahsen e in poco tempo è tornato in salute. Ma non è finita qui: nonostante il grosso infortunio subito si è subito messo all’opera per condurre una vita felice anche senza una zampetta. Ora riesce a compiere tutti ciò che fanno gli altri gatti anche se parte con un “piccolo” svantaggio.
La donna ha rilasciato qualche parola a un’emittente locale affermando che: “Sembrava come se mi avesse scelto. Non mi lasciava mai la mano. Per me è stata una gioia immensa potergli dare una seconda opportunità di vita dentro la mia casa. È un vero giocherellone e non smette mai di sorprendermi”.
Vuoi adottare una scimmia domestica, ad esempio una scimmietta cappuccina da tenere in casa? In…
In che modo la scomparsa di alcuni animali influenza il nostro pianeta e quali sono…
Se bene stia arrivando la bella stagione è bene sapere che a prescindere alcuni…