Un gattino è stato trovato incastrato tra due pareti, per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco
Un gattino è rimasto bloccato tra due mura della città di Scunthorpe. In seguito alla segnalazione, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per liberare il poverino felino.
Come sia riuscito a intrufolarsi in uno spazio così ristretto resta ancora un mistero, ma una cosa è certa: il piccolo non sarebbe mai riuscito ad uscirne da solo e liberarlo da quella morsa non sarebbe stata un’operazione semplice né veloce.
Per liberare il povero felino incastrato tra le due mura, i pompieri hanno dovuto rimuovere diversi mattoni da una delle due pareti in modo tale da poter estrarre in sicurezza il micio.
Fortunatamente il gattino ne è uscito totalmente illeso, cavandosela solo con un gran spavento. Dopo il salvataggio, i vigili del fuoco hanno fatto una foto al cucciolo in caserma, dando la lieta notizia che il piccolo stava bene.
Potrebbe interessarti anche: Gattino salvato dalla superstrada fa le fusa ai soccorritori – VIDEO
I pompieri hanno dato un nome al gattino che richiama la situazione in cui è stato salvato: Brixi. Il micino è stato poi affidato ad un’organizzazione di salvataggio animali per farlo controllare.
Durante la visita dal veterinario è stato scoperto qualcosa di inaspettato. Il gattino, che tutti hanno supposto essere un randagio, in realtà era dotato di microchip.
Dalla sua lettura il proprietario del felino è stato identificato e rintracciato, così il padrone e il suo animaletto domestico si sono finalmente riuniti.
M. L.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…