Un gattino è stato trovato incastrato tra due pareti, per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco
Un gattino è rimasto bloccato tra due mura della città di Scunthorpe. In seguito alla segnalazione, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per liberare il poverino felino.
Come sia riuscito a intrufolarsi in uno spazio così ristretto resta ancora un mistero, ma una cosa è certa: il piccolo non sarebbe mai riuscito ad uscirne da solo e liberarlo da quella morsa non sarebbe stata un’operazione semplice né veloce.
Gattino incastrato tra due pareti, la scoperta dopo il salvataggio
Per liberare il povero felino incastrato tra le due mura, i pompieri hanno dovuto rimuovere diversi mattoni da una delle due pareti in modo tale da poter estrarre in sicurezza il micio.
Fortunatamente il gattino ne è uscito totalmente illeso, cavandosela solo con un gran spavento. Dopo il salvataggio, i vigili del fuoco hanno fatto una foto al cucciolo in caserma, dando la lieta notizia che il piccolo stava bene.
CONTROL – Brixi the cat was feline a little stressed after getting trapped at an incident in Scunthorpe. Luckily Green Watch were able to carry out a purrfect rescue and hand Brixi over to the @RSPCA_official pic.twitter.com/2FUCqMNbR0
— Humberside Fire & Rescue (@HumbersideFire) December 14, 2020
Potrebbe interessarti anche: Gattino salvato dalla superstrada fa le fusa ai soccorritori – VIDEO
I pompieri hanno dato un nome al gattino che richiama la situazione in cui è stato salvato: Brixi. Il micino è stato poi affidato ad un’organizzazione di salvataggio animali per farlo controllare.
Durante la visita dal veterinario è stato scoperto qualcosa di inaspettato. Il gattino, che tutti hanno supposto essere un randagio, in realtà era dotato di microchip.
Dalla sua lettura il proprietario del felino è stato identificato e rintracciato, così il padrone e il suo animaletto domestico si sono finalmente riuniti.
This lucky little #cat has been reunited with its owner after being stuck between 2 walls in #Scunthorpe! Massive thanks to @HumbersideFire for getting the cat out of its sticky situation, so that our @RSPCA_official officers could have it assessed & treated by a local vet. 49 pic.twitter.com/pqswoOerW7
— RSPCA Frontline (@RSPCA_Frontline) December 15, 2020
M. L.