Gatto+intrappolato+nel+muro%3A+intervengono+i+vigili+del+fuoco+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-intrappolato-muro-vigili-fuoco/146316/amp/
News

Gatto intrappolato nel muro: intervengono i vigili del fuoco – VIDEO

Un gatto è stato trovato intrappolato nel muro di una casa, per liberarlo sono intervenuto i vigili del fuoco – VIDEO.

Simba nel muro (vimeo)

Il gatto, si sa, è un animale molto curioso e non perde mai l’occasione quando trova qualcosa di nuovo. Infatti, quando gli parte la vena, può andarsi ad immischiare in posti strani. Capita spesso che restino bloccati negli alberi o nei tetti. Questo è anche il caso del gatto Simba, che preso dalla follia si è voluto avventurare nelle tubature dietro casa sua. Per fortuna esistono i vigili del fuoco in queste occasioni.

Simba incastrato nel muro: i vigili del fuoco portano in salvo il gatto – VIDEO

Vigile in azione (vimeo)

Il gatto avventuriero che prende il nome di Simba è stato salvato dai vigili del fuoco nella mattinata del 12 luglio. Il tutto è avvenuto Conjunto Esplanada di Sarandi (Brasile). Il gattino, mentre stava espirando i più remoti angoli di casa sua, ha infilato la ha infilato la testa in un tubo di scarico dell’acqua, che si trova in una parete dell’abitazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pastore tedesco abbandonato in giardino: polizia sulle sue tracce

A trovarlo è stato il suo proprietario che ha sentito i lamenti provenire dal retro della casa. Dopo due ore a provare a liberarlo da solo, ha deciso di chiamare i vigili del fuoco perché l’operazione era risultata pericolosa per il piccolo felino. Arrivati, i pompieri hanno valutato la situazione e hanno provato a fare alcuni tentativi per liberare la testa incastrata di Simba. Tuttavia l’unica soluzione è stata abbattere il muro nel quale si trovava il tubo. Grazie a questa operazione, sono riusciti a liberare in sicurezza il gatto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane in visita all’ospedale: la meraviglia nei loro occhi – FOTO

Il salvataggio è durato circa un’ora e il vicinato era lì ad assistere alla scena in attesa del lieto fine. Ritornato tra le braccia del proprietario, Simba ora sa bene, e dovrà solo riprendersi dallo shock. Il tutore di Simba ha ringraziato la squadra di soccorso e ha festeggiato il ritorno dell’animale. Con un po’ di coccole e tanto amore non sarò un’operazione difficile far risollevare il morale del gatto.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

2 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

5 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

8 ore ago