Il video di un gatto che mangia gli arrosticini su Instagram sta facendo divertire tutti, impossibile non ridere per il suo modo.
Sappiamo molto bene che gli animali domestici possono diventare ingordi e golosi del cibo che mangiamo noi. I gatti lo sono, anche se, al contrario dei cani, sono un po’ più schizzinosi. Loro annusano, leccano e dopo un’attenta analisi decidono se mangiare oppure no. Su alcune cose, però, non ci sono dubbi da parte loro, come sugli arrosticini. In un video che sta facendo il giro dei social un gatto si precipita a prenderli e mangiarli e il suo modo particolare di gustarli ha scatenato grosse risate da parte degli utenti. È un’immagine molto simpatica e divertente di quello che può fare un gatto affamato o semplicemente goloso. Ma vediamo cosa fa questo gatto in particolare.
La sua mamma umana sta preparando dei bellissimi e succulenti arrosticini di carne, probabilmente per una cena o un pranzo in compagnia di familiari o amici. Il gatto non riesce a resistere al profumo e corre ad addentarli.
Questo bellissimo gatto grigio striato non si fa nessun problema a raggiungere la piastra e mangiare. La sua mamma umana alza un arrosticino e lui, come se fosse una persona, usa una zampina per prenderlo e tenerlo fermo, poi inizia a sgranocchiare. La cosa più divertente in assoluto è il versetto che fa mentre morde. Quindi, alzate il volume del video.
Nella sua voracità sta tenendo comunque un portamento elegante. Inoltre, non si abbuffa velocemente ma addenta piano piano come se volesse gustare quei pezzetti di carne. Orecchie basse, baffi ben distesi, occhi persi nel vuoto, ma super concentrato sulla sua preda.
Si vedono tanti video del genere in cui un gatto sale sul piano cottura per rubare un po’ di cibo. Naturalmente, il gatto deve avere una sua alimentazione per precisa ed equilibrata, ma a volte sa essere furbo e parecchio insistente. È molto difficile resistere quando fa gli occhi dolci o continua a miagolare disperato.
Il colpo di grazia arriva poi quando con delicatezza appoggia una zampina sulla nostra gamba o sul braccio. Chi può resistere ad una richiesta così dolce? Alcuni gatti, poi, si infilano sotto le braccia e prendono quello che vogliono dal piatto, quindi, in quel caso non si può fare molto.
Questo comportamento è divertente e simpatico, però potrebbe anche diventare ossessivo da parte del gatto nei confronti del cibo. Non andrebbe bene. Ci sarebbero episodi di aggressività che sono da estirpare immediatamente.
Molto dipende dall’educazione che viene data ad un gatto da piccolo, bisogna fargli capire che cosa può o non può fare in casa, quello che vogliamo concedergli e quello che proprio non ci piace. Se la situazione è insostenibile basta rivolgersi al veterinario e ad un esperto del comportamento felino.
Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…
Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…
I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: storie di amicizia e…