Gatto+insegue+un+coccodrillo+per+la+strada%3A+il+video+scioccante+%28Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-insegue-un-coccodrillo-per-la-strada-il-video-scioccante-video/166177/amp/
Categoria News

Gatto insegue un coccodrillo per la strada: il video scioccante (Video)

Strano incontro per le strade di Tampico, un coccodrillo passeggia per le case e a cacciarlo via è stato un impavido gattino, da non credere!

(screen video tik tok)

La vicenda è avvenuta a Tampico, Tamaulipas, una tranquilla cittadina messicana in cui fare un incontro con un coccodrillo non è poi una cosa cosi strana. I cittadini della città sono ormai abituati a questi incontri ed anche le autorità hanno diramato diversi messaggi in cui hanno esortato la popolazione a mantenere la calma durante questi incontri, una richiesta per alcuni sicuramente difficile da adempiere ma non per l’intreccio gattino nero della vicenda che non è sembrato affatto intimorito dal grosso rettile.

Coccodrillo per i giardini della città, testate tranquilli, ci pensa il gattino a cacciare via l’indesiderato ospite!

(screen video tik tok)

Noi tutti siamo abituati a vedere a passeggio cani e gatti, per quel che riguarda gli animali selvatici tuttalpiù ci può stupire l’incontro con qualche volpe o cinghiale intenta a rubacchiare qua e là per la città. A Tampico la situazione sembra essere invece e molto diversa, a spasso tra le case non è infatti raro trovare qualche grosso alligatore.

Sarà davvero il caso di non lamentarsi più della pericolosità dei cinghiali visto che nemmeno la presenza di un coccodrillo dall’altra parte del mondo sembra causare particolari allarmismi. La passeggiata del rettile è infatti stata ripresa da vicino da un cittadino che ha poi deciso di pubblicare il video anche su Tik Tok.

A destare l’attenzione degli internauti, tuttavia, non è stato tanto il pericoloso rettile a spasso quanto il coraggio del gattino che, come se stesse cacciando un’innocua lucertola, ha deciso di seguire l’animale da molto vicino, quasi esportando ad andare via o a voler giocare con lui.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il video è inevitabilmente divenuto virale in poco tempo ma la situazione poteva essere bene meno simpatica di così. Per fortuna il gattino ha deciso quasi subito di non infastidire oltre l’animale che a sua volta ha proseguito per la sua strada senza dar fastidio a nessuno.

@payasocharlyboyoficial #tampico #tampicotamaulipas #cocodirlo #lagunadelcarpintero #tampicohermoso #mexico ♬ sonido original – PAYASO CHARLY BOY

Una storia che ci ricorda come la natura sia sempre in grado di stupirci ed anche come una convivenza con animali selvatici sia spesso possibile purché non venga invaso lo spazio vitale dell’animale. Una lezione che speriamo il gattino imparerà presto, soprattutto perché andando oltre la situazione potrebbe per lui mettersi davvero male.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Scienziati clonano un animale estinto e i suoi cuccioli sono tenerissimi

I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…

59 minuti ago
  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

10 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

13 ore ago