Gatto+con+problemi+di+mobilit%C3%A0%3A+indossa+un+casco+per+non+urtare+oggetti
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-indossa-casco-evitare-oggetti/149809/amp/
News

Gatto con problemi di mobilità: indossa un casco per non urtare oggetti

Un tenero gatto di nome Otter ha problemi nella mobilità generale e quindi indossa un casco per evitare di urtare gli oggetti e farsi male.

Otter con il casco (Twitter – @LauraLeslieF1)

Cosa non faremo per i nostri animali domestici e per la loro salute, per permettergli una vita più sana, lunga e felice possibile. La risposta è tutto. Grazie ai social se ne vedono dimostrazioni ogni giorno, un semplice gesto infatti può migliorare la vita di chiunque. È il caso di questo gatto bianco e arancione di nome Otter che a causa dalla sua scarsa mobilità indossa un casco per non urtare gli oggetti.

Indossa il casco per evitare gli oggetti: la storia del gatto Otter

Otter (Twitter – @LauraLeslieF1)

Negli ultimi giorni, su Twitter le foto di un tenero gattino hanno colpito gli utenti di internet. Il suo nome è Otter e vive al Baby Kitten Rescue di Los Angeles (Stati Uniti). Fin dalla nascita ha problemi di mobilità a causa del suo cranio non completamente sviluppato, di conseguenza una parte del suo cervello è rimasta esposta. Il motivo del casco è per la sua sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane Royal ha perso la fiducia negli umani: da anni desidera una casa

Nei giorni scorsi, la direttrice della struttura, Carolina Grace, ha pubblicato sul suo account Instagram una foto di Otter con indosso il suo casco e ha spiegato la sua storia. Il piccolo micio, infatti, è costretto ad indossarlo fino a quando non compirà un anno di età e potrà essere sottoposto all’intervento chirurgico per coprire l’area esposta. Visto la sua scarsa e traballante mobilità, il gattino sbatte contro gli oggetti quando si muove e per questo gli è stato messo un casco, per evitare di colpire gli oggetti e di farsi male.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane ferito, legato e abbandonato di fronte alla biblioteca

Di solito i gatti terminano il suo periodo di crescita ad un anno di età e per questo il piccolino deve aspettare per l’intervento chirurgico. “Dobbiamo tenere Otter in un ambiente morbido e imbottito per evitare che cada e sbatta la testa, cosa che potrebbe causare danni cerebrali o essere fatale, dato che il suo cranio è aperto“, ha spiegato Grace. Dopo l’intervento potrà condurre una vita pressoché normale e piena di amore.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago