La reazione del gatto di casa alla vista di un rospo sulla scala: l’incontro inaspettato in cortile ripreso in un video spopola su TikTok.
Le immagini che hanno per protagonisti gli animali domestici sono in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti del web, totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni. Alcuni video, in particolare, diventano virali ottenendo un numero così alto di visualizzazioni da fare il giro del mondo e da raggiungere le case di tantissime persone. Proprio così sta accedendo in questi giorni a un filmato condiviso su TikTok che mostra l’incontro inaspettato tra un gattino dal manto grigio e un rospo.
Il video è stato condiviso dalla proprietaria del micetto sul proprio profilo TikTok Gentry Mayes all’account social @gentry mayes.
Le immagini condivise su TikTok mostrano un piccolo rospo intento a camminare nel giardino di una casa. L’inquadratura della telecamera mostra nella seconda scena la zampetta di un gatto grigio che si poggia per un momento sul rospo per poi ritrarsi subito.
Dopo aver preso coraggio il felino si avvicina maggiormente al rospo e lo tocca una seconda volta con la zampa. Al balzo in avanti del piccolo animaletto anche il gatto si sposta in avanti per poi annusare il rospo.
@gentrymayes #fyp #catsoftiktok #frogtok ♬ original sound – Gentry Mayes
@gentrymayes In case you need to see a toad hop a step today 🐸 #fyp #toadtok #toadsoftiktok #jumping ♬ original sound – Gentry Mayes
@gentrymayes Hope this clears up the internets burning questions regarding my physique 🐸 #catandtoad #toadsoftiktok #toadtok #catsoftiktok #toadvlog #catandtoadvlog #meeloandtodd ♬ original sound – Gentry Mayes
Il felino protagonista del video è ancora un cucciolo. Sicuramente non avrà mai visto un rospo prima o perché è un gatto che vive solo dentro casa oppure, con maggiore probabilità a giudicare dagli altri video postati sul profilo, proprio perché essendo ancora molto giovane non ha mai avuto la possibilità di vedere un rospo nei suoi primi mesi di vita dal momento che l’anfibio è stato in letargo durante la stagione fredda.
L’animaletto è un esemplare di rospo comune (nome scientifico di Bufo bufo secondo la classificazione tassonomica di Linnaeus del 1758), un anfibio anuro della famiglia delle Bufonidae, diffuso in Eurasia e nel nord-ovest dell’Africa. Questa specie di rospo è protetta dalla Convenzione per la salvaguardia della fauna minore e per la conservazione della vita selvatica e dei suoi biotopi in Europa (anche nota come convenzione di Berna, elaborata nel 1979, per essere applicata poi tre anni dopo).
L’atteggiamento del gatto prima incuriosito e poi quasi premuroso nei confronti del rospo ha conquistato i cuori degli utenti del web, tanto che il video ha totalizzato otto milioni e mezzo di visualizzazioni. Proprio per il grande successo riscosso dal filmato, la proprietaria del micetto ha scritto che il suo profilo social @Gentry Mayer sarà ora un account dedicato al rospo e al gatto (così si legge infatti si TikTok: «Toad and cat account now»). (di Elisabetta Guglielmi)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…