Gatto+incastrato+con+la+testa+in+una+bottiglia%3A+alto+rischio+di+soffocamento
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-incastrato-testa-bottiglia/175714/amp/
News

Gatto incastrato con la testa in una bottiglia: alto rischio di soffocamento

Il gatto è stato trovato incastrato con la testa all’interno di una bottiglia: il piccolo ha rischiato seriamente il soffocamento.

Gatto testa incastrata (Facebook – Oipa Trapani)

Gli animali randagi devono cavarsela in qualche modo con tutte le loro forza per riuscire a sopravvivere. Cibo e acqua ogni giorno per loro sono difficili da reperire e non sempre ci sono persone prone ad aiutare un animale in difficoltà. È il caso di un gatto randagio che è rimasto incastrato dentro una bottiglia di plastica, rischiando il peggio.

Incastrato dentro una bottiglia di plastica: il gatto ha rischiato il soffocamento

Un gatto randagio in cerca di cibo e acqua è anche molto curioso e non ha paura di infilarsi in situazioni strane pur di racimolare qualcosa. Se si potessero aiutare tutti gli animali del mondo non ci sarebbero problemi, purtroppo, come avviene in questi casi, si aspetta sempre che capiti il peggio.

Gatto con bottiglia incastrata (Facebook – Oipa Trapani)

A Trapani, precisamente in via Palma, una donna ha notato un gatto bianco e arancione che si dimenava con tutte le sue forze per liberarsi: il felino era rimasto incastrato con la testa all’interno di una bottiglia di plastica. La donna ha dato immediatamente l’allarme chiamando l’Oipa di Trapani e i Vigili del Fuoco. A salvare il micio è stato infatti il loro prezioso intervento, i quali hanno dovuto cercare in lungo e in largo tra i palazzi di via Palma, Genuardi e Conte Agostino Pepoli visto che scappava sempre spaventato.

Intervento Vigili del fuoco (Facebook – Oipa Trapani)

Non demordendo, alla fine sono riusciti a recuperare il felino bianco e arancione, il quale stava per morire soffocato da quanto tempo era rimasto incastrato all’interno della bottiglia. Dopo averlo trovato e preso, i Vigili del Fuoco hanno tagliato la parte anteriore della bottiglia per permettere al micio di respirare mentre le volontarie dell’Oipa lo trasportavano presso l’ambulatorio affiliato. Dopo i primi controlli, hanno constato che fortunatamente, non aveva riportato alcun danno. Grazie quindi, alla segnalazione della donna e al pronto intervento dei soccorsi, il micio è riuscito a tronare a respirare. L’Oipa è l’Organizzazione internazionale protezione animali presente su territorio nazionale, dove ogni giorno si occupa di portare in salvo animali in difficoltà.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Gatti

Metto sempre questa musica prima di uscire e il mio gatto si rilassa in modi mai visti

Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…

2 ore ago
  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

4 ore ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

7 ore ago