Gatto incastrato nel telaio del camion salvato dall’autista che ha sentito il miagolio

Gatto incastrato nel telaio del camion salvato dall’autista che ha sentito il miagolio

Questa storia ha come protagonista un gattino di appena 8 settimane trovato in un camion . Il felino di colore bianco e nero dalla tenacia strabiliante ha lottato per la propria vita .

Gatto incastrato nel telaio del camion
Gattino salvato (Foto Facebook San Diego Humane Society-amoreaquattrozampe.it)

 

Tutto ha avuto inizio un lunedì come tanti quando un tranquillo camionista si ritrovò davanti a un cartello stradale in una sosta forzata che avrebbe cambiato il corso della sua giornata.

Gattini incastrato nel telaio del camion

Gatto incastrato nel telaio del camion
Gattino intrappolato (Foto Facebook San Diego Humane Societyamoreaquattrozampe.it)

 

Tutto sembrava in ordine e che non stesse accadendo nulla di strano finché un suono inaspettato flebile ma persistente, fece sobbalzare l’uomo. Il camionista sentì un miagolio, proveniente dalla parte posteriore del suo camion, l’ignaro di quello che stesse accadendo ha così deciso di avvicinarsi sempre di più a quel suono e con stupore ha scoperto la causa, un piccolo gattino era infatti intrappolato in un angusto buco nel telaio del suo veicolo.

Immediatamente, il camionista ha compreso la gravità della situazione e ha deciso di rivolgersi alla Humane Society di San Diego, un’organizzazione no-profit nota per il suo impegno nella protezione degli animali. Così, senza esitazione ha avuto inizio la missione di soccorso che avrebbe messo alla prova la dedizione e l’umanità di ogni persona che si è prodigata per il salvataggio.

L’arrivo del team veterinario della Humane Society è stato veloce e determinato, i volontari armati di coraggio si sono messi al lavoro a fianco del camionista e dei soccorritori per portare in salvo il piccolo micio.

L’intervento è stato delicato e minuzioso per far si che il gatto non subisse alcun danno hanno dovuto sedare il felino così da riuscire ad estrarlo dal suo rifugio. I soccorritori hanno usato con grande pazienza dei cotton fioc per cercare liberare il capo del gattino dal punto più stretto.

Una volta liberato, il micio è stato immediatamente trasportato al campus di Escondido per ricevere ulteriori cure tra cui antidolorifici, fluidi, antibiotici . Al piccolo ovviamente è stato dato anche del cibo per rimettersi in forze. La sua prigionia nel telaio del camion era finita e ora poteva iniziare una nuova vita circondato da cure amorevoli.

Gatto incastrato nel telaio del camion
Gatto tratto in salvo (Foto Facebook-San Diego Humane Societyamoreaquattrozampe.it)

 

La storia del piccolo gattino e del suo salvataggio ha suscitato l’ammirazione e il plauso degli utenti dei social network. “Molte grazie anche all’autista del camion“, ha scritto uno di loro, “Non sono sicuro di quanti camionisti si fermerebbero al suono di un gattino che miagola. Questa notizia impedisce alla mia fiducia nell’umanità di scivolare, quindi grazie SD Humane Society per esistere e aiutare queste creature.”

L’eco del miagolio del gattino ha suscitato l’interesse del camionista che è riuscito a fare di tutto per salvarlo, con l’aiuto dell’associazione infatti il gattino nonostante la drammatica esperienza potrà avere una vita felice

Gestione cookie