Un gatto è rimasto intrappolato per dieci giorni sotto un cavalcavia a Modena, a dieci metri di altezza. I soccorritori hanno incontrato difficoltà nel salvare il felino spaventato
Un gattino è rimasto incastrato per almeno dieci giorni in un’intercapedine di un pilone dell’Alta velocità, nei pressi di Modena.
A notare la presenza del micino nell’interstizio sotto il cavalcavia è stata una coppia di residenti della zona, che hanno dato l’allarme e il via ai tentativi per recuperare l’animaletto. Infatti, nonostante gli sforzi per trarre il quattro zampe in salvo, le operazioni di salvataggio sono durate molto di più del previsto.
Per recuperare il gattino rimasto incastrato sotto il cavalcavia dell’Alta velocità in via Nonantolana 1256, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
I pompieri hanno fatto un primo tentativo realizzando una passerella di assi di legno, che avrebbe consentito al micio intrappolato sul pilone a dieci metri d’altezza di ritornare a terra, ma il felino spaventato non riusciva a scendere.
Potrebbe interessarti anche: La villa degli orrori : gatto rinchiuso per settimane senza cibo e acqua
Sono stati necessari diversi tentativi e svariati giorni prima di riportare il felino al sicuro, ma alla fine i Vigili del Fuoco sono riusciti nel loro intento.
Dopo il salvataggio, il gattino è stato affidato alle cure del Gattile di Modena, che da giorni stava monitorando lo stato del piccolo quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Gatto trovato vivo sotto le macerie dopo il crollo del palazzo di Miami (VIDEO)
Il micino, un giovane esemplare maschio dal pelo bianco e nero, è stato condotto in ambulatorio per controllare le sue condizioni di salute. Attualmente l’animaletto si trova presso il Gattile intercomunale di via Pomposiana a Modena, ma a breve potrà essere adottato.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…