Un gatto resta pericolosamente incastrato all’interno del camino di un’abitazione, dopo la chiamata di emergenza si svela la “colpa”: sarebbe di Babbo Natale.
L’impavida avventura di uno spericolato micio dal pelo tigrato si è bruscamente interrotta all’interno del camino di un’abitazione privata. Pare che il gatto, mentre seguisse fedelmente il suo intento, sia poi inevitabilmente rimasto incastrato nella canna fumaria senza riuscire più a divincolarsi. L’insolito mistero si è risolto soltanto dopo che l’emergenza è stata segnalata alle autorità competenti della zona.
Dopo i primi giorni di novembre quasi in tutto il mondo hanno inizio – seppur con largo anticipo – gli iniziali preparativi in vista delle tanto attese feste natalizie. Si pensa agli addobbi, alle luminarie e soprattutto ai regali che si desidera ricevere. Soltanto una persona resta però ufficialmente incaricata alla consegna dei doni in tutto il mondo, seguita – secondo la centenaria quanto magica tradizione – dai suoi leali quanto talvolta buffi e impacciati aiutanti.
Potrebbe interessarti anche >>> Viveva nel negozio di alimentari: sfrattato il gatto Mickey dopo le polemiche
Il gatto è precipitato nel camino di una piccola città del nord e il suo salvataggio avrebbe richiesto tanta pazienza da parte dei componenti delle Fiamme Rosse accorse sul posto per fornire pratico aiuto al minuto felino in difficoltà.
A incuriosire ancor di più gli abitanti del quartiere in cui si è verificato lo strambo episodio sarebbe stata, in primis, la certezza che quest’ultimo non fosse il primo episodio di tal genere a verificarsi nella zona. Secondo alcune testimonianze pare infatti che già altri esemplari fossero stati vittima della stessa gettonata pratica e dei suoi successivi imprevisti.
Lo scatto che ha immortalato il suo eroico recupero è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del “Consorcio Provincial Bomberos Alicante“. Una squadra di Vigili Del Fuoco della città spagnola di Alicante, la quale ha documentato il suo salvataggio alludendo esplicitamente, quanto in maniera divertita, alla probabile correlazione con il contributo del micio all’annuale missione di Babbo Natale.
Potrebbe interessarti anche >>> La scatenata carica dei 103 gatti: un incredibile rifugio felino
“Ieri sera” si legge a tal riguardo dalla didascalia al post condiviso lo scorso 10 novembre 2022, “a Torremanzana abbiamo salvato questo gatto che era nel camino mentre faceva il tirocinio come assistente di Babbo Natale“. Un utente visionando la singolare notizia ha infine aggiunto tra i commenti la sua opinione sorpresa ringraziando sentitamente il team per l’impeccabile lavoro svolto.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…