Ha rischiato grosso il piccolo gatto in bilico all’undicesimo piano di un palazzo. Portarlo in salvo sembrava un’operazione impossibile!
Tanti amici felini a quattro zampe, riescono a raggiungere posti impossibili rischiando a volte la loro stessa vita. E’ quanto accaduto al piccolo gattino avvistato in bilico all’undicesimo piano di un palazzo. Grazie alla segnalazione di un condomino, il micio è stato avvistato ma il salvataggio non è risultato per nulla semplice tanto che i Vigili del Fuoco hanno dovuto escogitare un piano alternativo. Chiunque abiti con un micio sa bene quanto possano essere avventurieri e incuranti del rischio. Vederli tornare a casa sani e salvi è sempre tra le notizie più belle del giorno. I mici infatti escono da soli girovagando in lungo ed in largo per la città. Nessuno dei loro proprietari sa dove vadano o cosa combinano e forse a volte è meglio non sapere. Non temono l’altezza e, per tale ragione, camminano tranquilli sui tetti delle case incuranti del pericolo in cui potrebbero incorrere. Proprio come questo micino che è rimasto sul tetto per 20 ore di fila. Nessuno sapeva come portarlo in salvo.
Gatto in bilico all’undicesimo piano: ha solo 4 mesi
E’ davvero piccolissimo il tenero gattino che ha rischiato la propria vita rimanendo in bilico da un’altezza incredibile. La segnalazione è arrivata tramite una telefonata all’Associazione Micetti di Brindisi OdV. Qualcuno aveva infatti avvistato il piccolo e ha prontamente chiamato i soccorsi.
LEGGI ANCHE >>> Marius, il gatto salvato da un edificio a rischio crollo
Il felino ha soli 4 mesi di vita ed ha rischiato molto. Salito su una terrazza del palazzo, il micio è poi saltato su un cornicione lanciandosi successivamente sulla tettoia del piano inferiore mentre qualcuno cercava già di recuperarlo. Impaurito da i condomini in apprensione, il micio si è raggomitolato su un tappeto presente sulla tettoia, precedentemente caduto a qualcuno e mai recuperato.
LEGGI ANCHE >>> Sul tetto del treno si piazza il gatto: partenza rimandata
I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo, hanno subito capito cosa stava accadendo ma il salvataggio non era semplice. Qualsiasi tentativo di avvicinamento avrebbe peggiorato la situazione e così hanno deciso di tentare un’altra soluzione. Dopo 20 ore sulla tettoia, il gattino è risalito alle 6.30 del mattino in una finestra rimasta aperta dove ad attenderlo vi era una gabbia di sicurezza con del cibo.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M.F.G