Nonostante la terribile vicenda di cui è stato vittima, questo coraggioso gatto impara di nuovo a fidarsi dell’uomo e il momento è magico.
L’essere umano, a volte, ha modi alquanto strani di divertirsi. Tra questi c’è quello di fare del male a cani e gatti attraverso svariati modi. Dopo aver subito qualunque trauma, un quattro zampe, ha sempre molta difficoltà a fidarsi ancora dell’uomo, eppure questo gatto sta provando a lasciarsi il dolore provato alle spalle.
La storia di questo gatto è spiccata tra le home degli utenti di TikTok, i quali sono rimasti scioccati, meravigliati e grati allo stesso tempo.
Una famiglia ha notato un gatto seduto fuori dalla finestra molto spaventato e che era stato colpito da una pistola a pallini. Era molto impaurito e timido, ma era chiaro che avesse bisogno di aiuto. In qualche modo, la famiglia è riuscita a catturarlo e a portarlo dal veterinario per il trattamento delle ferite.
Dopo aver curato le ferite esterne e visibili del gatto, il personale della clinica si è resa conto che il suo carattere era troppo asociale e chiuso per essere portato in un rifugio. Così la famiglia che lo ha soccorso, ha deciso di prendere in mano la situazione e di accoglierlo.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Questa è la cosa migliore che potesse capitare al gatto, che finora aveva vissuto da randagio. Difatti, ora ha molti fratelli e sorelle con cui giocare e da cui imparare. Dopo alcune settimane in cui gli è stato concesso il proprio spazio, il gatto si è finalmente aperto e ha iniziato a lasciarsi accarezzare.
Da un gatto timoroso e timido è diventato una creatura piena di tanto amore da dare. La famiglia ha anche preso un altro gattino per aiutarlo a sviluppare ancora di più la sua fiducia e per fargli compagnia. Il gatto, per la prima volta in vita sua, è stato in grado di sentirsi al sicuro, al caldo e ben voluto. Il cambiamento e il percorso del micio ha fatto commuovere la community di TikTok che per lui ha solamente espresso pensieri dolci e di approvazione.
@rescuecatmittens He was meant to be with us 🤍 #catrescue #straycat #feralcat #mittenstherescuekitty #mittensandboots #fyp #catadoption #storytime #update #kittensoftiktok #adoptionjourney #adoptdontshop ♬ the winner takes it all – november ultra
Quando si trova un cucciolo ferito, ci sono diverse cose che si possono fare per cercare di aiutarlo. Innanzitutto, bisogna accertarsi che non ci siano danni scheletrici, ad esempio alla colonna vertebrale, che potrebbero interferire con la presa in braccio del gatto. Se si ha la possibilità, mettere un pezzo di cartone rigido sotto il gatto e sollevarlo, come se fosse una barella.
Il passo successivo è quello di metterlo in una specie di trasportino per assicurargli il viaggio fino al veterinario. Quando si trova un quattro zampe ferito, la cosa migliore è sempre quella di portarlo da un veterinario in modo che possa esaminare le ferite.
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…