Gatto+hackera+il+sistema+elettrico+di+casa+per+raggiungere+il+suo+scopo
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-hackera-sistema-elettrico-casa/183202/amp/
News

Gatto hackera il sistema elettrico di casa per raggiungere il suo scopo

Un gatto hackera con astuzia il sistema elettrico della sua casa per raggiungere il suo scopo: il micio ci riesce senza difficoltà.

Il micio in missione (TikTok robin_k44 – Amoreaquattrozampe.it)

Questo gatto è stato definito “un genio” da alcuni utenti che lo hanno sorpreso – grazie alla clip realizzata dalla sua mamma umana – mentre si trovava alle prese con un’operazione tanto delicata quanto poi rivelatasi, dal suo punto di vista, come piuttosto semplice. La sua azione era finalizzata a raggiungere il suo più goloso obiettivo. Il micio simpaticamente “ossessionato dal cibo“, come tanti alti gatti – stando almeno ai commenti finora rilasciati al post – agisce mosso dal desiderio di gustare il suo spuntino preferito. Il gatto riesce così in maniera sorprendente ad hackerare – con una piccola mossa – una parte del sistema elettrico della propria casa.

Un furbo e goloso gatto hackera il sistema elettrico di casa e raggiunge il suo obiettivo

Pensando a quella volta in cui il mio gatto è riuscito a capire come azionare il suo distributore automatico“, con questa didascalia sul suo profilo TikTok @robin_k44 l’utente ha svelato – nei dettagli – quale sia stato il trucco utilizzato dal suo micio per hackerare la programmazione di uno degli elettrodomestici di casa. Il micio ha invertito il meccanismo a suo piacimento per ricevere una razione di cibo extra.

Gatto alla presa (TikTok robin_k44 – Amoreaquattrozampe.it)

La clip mostra il gatto che automatizza il sistema di rilascio di croccantini superando – secondo la sua richiesta – la prestabilita dose giornaliera. Il micio ha agito con naturalezza e assoluta destrezza dimostrando di essere un felino davvero scaltro, specialmente quando si tratta superare una sfida o di raggiungere il suo obiettivo. Non sarebbe da tralasciare un significativo dettaglio. Ovvero che tale strategia, di spostare ad hoc la pesa elettrica, ideata dal furbo micio potrebbe rivelarsi fondamentale per riuscire a sopravvivere in situazioni di emergenza. Ad esempio: e se la mangiatoia si inceppasse? Date le sue abilità il micio saprebbe di certo come indurla a funzionare ancora riuscendo a non rimanere a bocca asciutta.

Avendo compreso come hackerare uno dei sistemi attualmente più in voga per poter garantire la giusta razione di cibo ai nostri mici mentre non siamo in casa, il gatto protagonista della virale clip ha infine meritato la simpatia di migliaia di utenti. Dal 1 settembre ad oggi, il filmato di @robin_k44 ha ricevuto oltre 600mila apprezzamenti.

Il goloso gatto hacker (TikTok robin_k44 – Amoreaquattrozampe.it)

Se è vero che i più illustri scienziati erano amanti dei gatti, e che 4 dei loro mici hanno raggiunto la popolarità, talvolta in virtù di vere e proprie invenzioni di cui sono stati viventi ispirazioni per migliorare – in futuro – la vita dei fratelli a quattro zampe, l’esempio di questo gatto bianco e nero sembra essere riuscito a rispolverare a dovere quello che è da – immemore tempo – il loro legame con la tecnologia e la più alta scienza.

@robin_k44Cant make it up 😂♬ original sound – robin k ⭐️

Dalla scoperta della gattaiola per i nostri mici al saper manovrare a piacimento il meccanismo che distribuisce il fabbisogno di cibo giornaliero per un solo gatto, gli eventi mostrano come scienza e felini sembrano essere sempre più connessi da una particolare energia. E che possa quest’ultima dare altri interessanti frutti negli anni a venire? Probabilmente lo scopriremo presto se continuano a seguire  le loro incredibili avventure.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago