Un video condiviso sui social network mostra il talento per lo sport di un gatto domestico: il quattro zampe è davvero bravo a giocare a hockey con la sua umana.
I gatti hanno fama di essere animali indipendenti e poco affettuosi. In realtà, chi vive con loro sa benissimo che dipende dalla personalità di ciascun felino. Ci saranno esemplari più predisposti a voler trascorrere il tempo con i loro umani e altri invece ai quali non importa rimanere soli anche per diverse ore al giorno. Sono molti i video condivisi sui social network che testimoniano proprio le diverse attitudini di ciascun animale domestico. Un ultimo filmato, ad esempio, ha mostrato come alcuni gatti amino condividere le attività con i loro proprietari, come ha fatto un micetto che ha “imparato” a giocare a hockey in casa.
Il video è stato condiviso sul profilo X (Twitter) della proprietaria del micetto, Ravi Rana, all’account social @Ravi R Rana.
Le immagini condivise su Twitter hanno per protagonisti un felino dal manto grigio tigrato e la sua umana. La proprietaria e il gatto si trovano nel salotto di casa, dove è stata disposta una porta utilizzata per giocare a hockey su prato. Ogni volta che la donna, nel ruolo di attaccante, colpisce il disco lanciandolo verso la porta, il micio, che ha il ruolo di portiere, para con agilità e sveltezza il tiro.
La partecipazione attiva del quattro zampe al gioco, il suo impegno e la soddisfazione che appare evidente sul suo musetto ogni volta che para un colpo offrono un esempio del modo di comportarsi dei felini domestici. Il micetto ha per tutto il video una posizione di attesa: con lo sguardo attento, fissa il disco pronto a pararlo e a rilanciarlo così alla sua umana.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
L’agilità dei gatti e la loro prontezza di riflessi sono ben noti. Non sorprende quindi la bravura del gatto protagonista di Twitter nel parare la palla. Ciò che più ha emozionato gli utenti del web è la gioia che il micetto mostra nel condividere il tempo con la proprietaria. Ciò che ha sorpreso tutti è stata poi l’idea creativa della donna che ha trasformato un gioco prettamente umano in un’attività divertente e stimolante per un animale domestico. (di Elisabetta Guglielmi)
Ritrovano un boa di due metri: le prime ipotesi su come il temuto serpente possa…
Il gatto sceglie una sola persona con cui dormire e ha un metodo infallibile per…
Tutti ricordano la storia del classico Disney. Ma come si chiama il cane di Wendy?…