Una dolcissima gattina sta per diventare mamma ma alla nascita del suo primo cucciolo la felina non sembra proprio essere contenta, poi la svolta strepitosa.
South Jersey Stati Uniti, in una abitazione una bellissima gattina di razza Sphynx di nome Zayda stava per diventare mamma inizialmente la gattina sembrava molto riluttante a prendersi cura del micetto appena nato e le preoccupazioni si sono fatte più intense quando la proprietaria di Zayda vedendo che la sua gatta ignorava completamente il suo cuccioli ha deciso di rivolgersi alla fondatrice del Community Cat Club, un’organizzazione dedicata al benessere dei felini.
Sara Sharp fondatrice dell’organizzazione, ha accolto subito la dolce felina Zayda notando immediatamente che la gatta aveva qualche problema, la sua mancanza di interesse era dovuta infatti al fatto che la micetta non produceva il latte.
Dopo alcuni esami è venuto alla luce non solo che la piccola non produceva il latte ma che un cucciolo si era incastrato durante il parto, ed è stato così necessario procedere con un cesareo d’urgenza, se nessuno si fosse accorto dell’altro cucciolo incastrato la gatta sarebbe infatti morta.
Con la nascita del suo secondo piccolo però nonostante l’assenza di latte il comportamento della gatta di Sphynx e cambiato e la piccola ha iniziato comunque ad accudire i suoi piccoli tenendoli al caldo e pulendoli.
Quella che inizialmente sembrava una madre anaffettiva inizia quindi ed essere protettiva e coccolosa nei confronti dei suoi cuccioli , ma quello che è accaduto successivamente è ancora più sorprendente , infatti nel Community Cat Club vengono portati due piccoli orfanelli pelosi.
I cuccioli erano molto fragili e avevano urgente bisogno di una mamma che li accudisse, inizialmente i due cuccioli furono messi in incubatrice, infatti erano talmente piccoli da non riuscire a regolare le propria temperatura corporea.
Successivamente dopo un breve periodo di isolamento per effettuare tutte le analisi del caso e per constatare le condizioni di salute dei due piccoli gattini, i mici sono stati presentati alla gatta, nessuno sperava che Zayda accogliesse i cuccioli ma la gatta ha dimostrato un’empatia strepitosa.
Zayda è stata portata nella camera dove erano i micetti orfani e la dolce felina vedendoli non ha esitato nemmeno un secondo ed è entrata nell’incubatrice per prendersi immediatamente cura di quei due cuccioli pelosi rimasti orfani
Nonostante la gravidanza travagliata e un inizio non proprio materno la gatta ha dimostrato di essere una mamma fantastica che non solo si sta occupando dei suoi due cuccioli ma ha accolto nel suo nido d’amore anche due orfanelli.
La storia strepitosa di Zayda fa riflettere non solo sulla maternità ma anche sulla capacità di adattamento e sulla profondità degli affetti nel regno animale.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…