Gatto+fugge+in+segreto+per+500+km+e+si+rifugia+sul+davanzale+dell%26%238217%3Buniversit%C3%A0+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-fugge-500-km-universita/170854/amp/
News

Gatto fugge in segreto per 500 km e si rifugia sul davanzale dell’università – FOTO

Fugge in segreto dalla sua abitazione e percorre 500 km, dopo essere giunto a destinazione il gatto si rifugia sul davanzale dell’università: ma non è un caso.

Gatto sul parapetto (Facebook Jo Bobbie – Amoreauquattrozampe.it)

Allontanatosi da casa per 500 chilometri, senza che la sua famiglia sospettasse nulla della sua fuga, un avventuroso gatto dal pelo striato è stato ritrovato con stupore da un lavavetri mentre giaceva, comodamente adagiato, sul davanzale di un edificio facente parte dell’Università di Plymouth, in Inghilterra. Quel che che avrebbe però maggiormente stupito gli abitanti del posto, al momento della scoperta, nonché gli stessi padroncini del gatto, sarebbe stata la scelta del luogo messa appunto dal gatto.

Gatto fugge in segreto per 500 km e si rifugia sul davanzale dell’università – FOTO

 

La fuga del gatto è stata infatti definita dai suoi padroncini – al termine dell’avventura – come non del tutto inconsapevole. Tale pensiero sarebbe emerso con decisione dal momento che l’università scelta dal felino sarebbe stata esattamente quella appena frequentata dal figlio della coppia che aveva denunciato – pochi giorni prima – la misteriosa scomparsa del micio dalla loro abitazione.

Gatto sul cornicione (Facebook ITV News – Amoreauquattrozampe.it)

A quanto pare il gatto sembrerebbe aver fatto di tutto pur di non separarsi dal suo giovane padroncino, destinato a compiere un lungo viaggio per iniziare il suo nuovo percorso di studi. Dopo essersi rifugiato segretamente all’interno della vettura di famiglia, il felino sarebbe sceso alla loro stessa fermata con altrettanta scaltrezza, preferendo infine l’alta postazione di una parete di vetro dell’Università.

Sono molte le ragioni che spingono i gatti a esplorare luoghi in alte postazioni, fra queste vi è sicuramente quella che riguarda una reazione istintiva di fronte a un pericolo. A tal proposito un povero micio è stato spinto troppo in alto da un sisma nei giorni scorsi.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Se il gatto abbia scelto quella privilegiata posizione per continuare ad avvertire la vicinanza del suo padroncino non ci è dato saperlo con certezza. Ad ogni modo il micio è stato recuperato con una scala dal lavavetri in collaborazione con una squadra di Vigili del Fuoco, dopo che l’uomo aveva segnalato l’accaduto.

Avete paura che il vostro gatto si allontani da voi durante una passeggiata all’esterno al suo fianco? Potete dare un’occhiata ad alcune raccomandazioni degli esperti sul come portare il proprio gatto al guinzaglio.

Umani aiutano il gatto (Facebook ITV News – Amoreauquattrozampe.it)

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Il gatto disperso è stato infine riconosciuto dai membri della famiglia grazie a un annuncio pubblicato su Facebook dallo stesso impiegato nella ditta locale di “Window Cleaning Service” ed è potuto tornare alla sua vita di sempre.
Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Si può dare il pane al gatto? Cosa sapere per non compromettere la sua salute

Perché il pane e altri alimenti inadatti possono mettere a rischio la salute del tuo…

16 minuti ago
  • Curiosita

Alcuni insetti simili alle zecche possono farci allarmare: non bisogna cascarci

Insetti simili alle zecche possono trarre in inganno i pet mate, ma hanno caratteristiche diverse:…

8 ore ago
  • News

La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore

Sembra la trama di un film ma è la realtà, infatti un piccolo Chihuahua è…

11 ore ago