Percy, un gatto ferito, diventa il perfetto compagno di viaggio di un camionista

Percy, un gatto ferito, diventa il perfetto compagno di viaggio di un camionista

Percy è un gatto ferito che ne ha passate tante, adesso ha trovato una casa. È su due ruote e la guida un camionista innamorato di lui.

Gatto ferito salvato dal camionista
Gatto Percy dorme sul cruscotto (Facebook – @LcianoVerre)

Paul Robertson è un camionista, conduce una vita costantemente in viaggio, eppure ha trovato un compagno perfetto, e presto sono diventati assolutamente inseparabili. L’uomo ha ipotizzato avesse già quattro anni quando ha trovato questo dolcissimo gatto arancione, con un orecchio tagliato e un occhio malconcio, non ha avuto dubbi che presto sarebbe diventato il suo migliore amico.

Percy e Paul, compagni inseparabili: camionista salva gatto ferito

Percy trova un nuovo padrone
Percy insieme al suo padrone Paul (Facebook – @LucianoVerre)

Percy è sicuramente un gatto che ne ha passate tante: con il suo occhio vitreo e l’orecchio tagliato è facilmente presumibile quanto è stata lunga la strada che ha fatto prima che Paul lo trovasse e decidesse di prendersi cura di lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Parigi: cani di razza Alaskan Malamute rubano l’attenzione delle turiste

Paul aveva di recente perso un altro micio quando Percy si è imbattuto nella sua strada. Ha subito deciso il nome e il mese in cui immaginava fosse nato: aprile, dopo sei anni dal ritrovamento, Paul, immagina che Percy abbia dieci anni, e se li gode stando nella cuccia che l’uomo ha costruito sul cruscotto, così da poterlo avere accanto a se durante le lunghe ore di lavoro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambina salva un gattino in pericolo da un canale di scolo

A Percy non sembra dispiacere, anzi si lascia cullare dai movimenti del camion e guarda con attenzione la strada. Ogni tanto, racconta l’uomo, si va ad accoccolare sulle gambe del suo amico, facendo le fusa. La dolcezza di Percy ha subito conquistato Paul, oltretutto il gattino si è subito ambientato al particolare stile di vita del suo padrone.

Percy adesso sta bene, l’occhio è parzialmente guarito e l’orecchio non ha mai dato problemi, gli manca qualche baffo sulla parte destra del muso, il suo padrone però è stato pieno di premure verso questo gattino che ha migliorato le sue giornate diventando il perfetto compagno di viaggio. Spesso Paul pronuncia parole di rassicurazione a Percy, immaginando che possa capirle e sentirsi davvero finalmente al sicuro. I due adesso si godono il sole che batte da finestrino, nelle lunghe giornate che passano immancabilmente insieme. (Beatrice Croce)

Gestione cookie