Un gatto arancione torna a casa dopo essere stato ferito da una balestra: aveva una faccia conficcata in un occhio.
All’interno del gruppo su Facebook “Sei di Picciano e Piccianello se….” un uomo ha denunciato quanto di brutale è accaduto al suo gatto nella giornata di ieri, 1 ottobre. Il micio arancione aveva raggiunto l’uscio di casa quando l’uomo, sulla porta, ha notato che il gatto perdeva sangue e aveva una freccia conficcata nell’occhio sinistro. L’episodio si è verificato tra il Comune di Piacciano e la limitrofa frazione di Piccianello, in Provincia di Pescara, Abruzzo.
Il suo gatto arancione torna a casa con una freccia nell’occhio: è stato ferito da una balestra
La prima ipotesi, ovvero che l’arma utilizzata per ferire il gatto sia stata una balestra, è stata avanzata nel post in virtù della verosimile somiglianza tra la freccia effettivamente scoccata, ai danni del micio, e alcune illustrazioni di balestre realmente esistenti in circolazione. “Buongiorno“, scrive – a tal proposito – l’uomo, scusandosi con gli utenti per la pubblicazione di “immagini cruente“, ma: presumibilmente “gli hanno sparato con una balestra“.
Il gatto dal manto arancione si trova attualmente “in clinica” e a causa dell’accaduto potrebbe sviluppare dei problemi neurologici. Dopo la prima diagnosi degli specialisti, e nella speranza che le sue condizioni possano migliorare nel minor tempo possibile, i veterinari, osservando le condizioni del micio da vicino, hanno affermato – in ogni caso – di “non aver mai visto nulla del genere“. Il gatto a causa dei danni provocati dalla freccia potrebbe “perdere l’occhio“. Il responsabile dell’animale si è appellato dunque ai residenti nelle zone vicine denunciando l’episodio e inviandoli a contattarlo nel caso in cui abbiano delle informazioni utili o che possano servire a chiarire le dinamiche dell’accaduto. L’uomo chiede perciò “cortesemente a chiunque abbia visto qualcosa o qualcuno che ha in uso questa balestra” a inviare lui una segnalazione, anche qualora quest’ultima sia in forma anonima.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Nel caso in cui, invece più genericamente, apprendiate che il vostro gatto sia stato vittima di un casuale, o volontario, avvelenamento gli esperti affermando che è di fondamentale importanza sapere in che modo procedere. Nell’ipotesi in cui si ritenga opportuno – ad esempio, e sempre seguendo il consiglio del proprio veterinario di fiducia – far vomitare il gatto in maniera tempestiva, così da evitare che la sostanza velenosa in questione possa proseguire il suo dannoso effetto sul felino, si possono visionare le modalità suggerite in precedenza o approfondire di più sull’argomento.
L’uomo, infine, ha voluto concludere la denuncia dell’accaduto sottolineando come il benessere del micio arancione ferito dalla freccia sia da sempre una delle sue priorità. Questo gatto è stato “presente nei peggiori miei momenti di sconforto“, ha affermato l’uomo nella pubblicazione, e pertanto – viste tali premesse – quest’ultimo farà “di tutto” pur di rintracciare chi sia il responsabile del cruento gesto.