Gatto+entra+in+casa+e+si+mette+a+dormire+vicino+ad+un+uomo+malato
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-entra-in-casa-e-si-mette-a-dormire-vicino-ad-un-uomo-malato/40100/amp/
News

Gatto entra in casa e si mette a dormire vicino ad un uomo malato

Alcuni fenomeni sono inspiegabili, così come il potere dei gatti. Una specie affascinante che nell’arco dei millenni è stata al centro di numerosi culti e tradizioni esoteriche ma anche superstizioni.

Dai poteri del gatto sulla salute dell’uomo che lo proteggono dai dolori ed energie negative, ai gatti protettori della casa.

Questo aspetto paranormale è stato riscontrato in diversi casi. Recentemente, la storia di un gatto che in una casa di cura si reca nella stanza di un anziano che da lì a poco viene a mancare. Come se quel gatto avesse la facoltà extrasensoriale di percepire la morte.

A South Island, in Nuova Zelanda è stato registrato un caso piuttosto particolare che ha conquistato la rete.

Il padre anziano di un giovane politico locale, Andrew Fallon, era stato operato ed era tornata a casa sua da pochi giorni, ancora in convalescenza.

L’anziano si era addormentato sul divano, mentre il resto della famiglia era uscita per fare acquisti. Uscendo, i famigliari senza farlo apposta, aveva lasciato la porta leggermente aperta.

L’ideale per un gatto in cerca di coccole. Così è stato. Al ritorno, i famigliari hanno trovato l’anziano padre ancora intento a dormire, in compagnia di n gatto che si era accoccolato sulle sue spalle e stava condividendo con lui il riposino pomeridiano.

Fallon ha scattato una fotografia, condividendola su Twitter.

“Mio padre si sta riprendendo da un’operazione. Mia madre è uscita ed ha lasciato la porta socchiusa. I miei genitori non posseggono un gatto!”.

Il post nell’arco d poche ore è diventato virale, arrivando a 500mila interazioni e ispirando alcuni meme.

La famiglia Fellon non ha idea di chi sia il fatto. In ogni caso, dopo questa simpatica avventura è sicura che la pet therapy sia un ottimo strumento per sostenere un malato nella convalescenza.

dei modi migliori per accompagnare il malato nel periodo di convalescenza.

Tra i diversi commenti, molti utenti hanno invece evidenziato il potere curativo e magico dei gatti. Un utente ha colto l’occasione per ricordare una storia simile: “Il gatto del mio dirimpettaio mi è stato vicino quando ero a letto con l’influenza a natale. E’ stato particolarmente toccante perché il nostro gatto era morto da poco”.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago