Louis%2C+il+gatto+ecologista+da+prendere+come+esempio+di+stile+di+vita
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-ecologista-luis-stile-vita/183676/amp/
News

Louis, il gatto ecologista da prendere come esempio di stile di vita

Luis è un gatto ecologista che dovrebbe essere come esempio di stile di vita: fin da piccolo è stato abituato a vivere in mezzo alla natura.

Louis il gatto ecologista (Facebook – Louiswildlife)

I gatti sono animali particolari fatti da mille sfaccettature. Alcuni esemplari amano stare comodi a casa a dormire, facendo il minimo indispensabile, pronti a ricevere coccole e cibo all’occorrenza. Altri invece, amano stare in compagnia della loro famiglia e ne assimilano anche il pensiero, come è accaduto con Louis Wildlife.

Chi è Louis Wildlife: il gatto ecologista e amante della natura

Louis Wildlife è un gatto di razza Maine Coon che ama stare all’aperto, in mezzo alla natura, più di chiunque altro. Il dolce felino ha  assimilato appieno ciò che la sua famiglia fa ogni giorno, una vita semplice ed ecologica. La famiglia vive a Berlino in una capanna vicino ad un fiume.

Louis in mezzo alla natura (Facebook – Louiswildlife)

Fin dalla sua nascita, il gatto è stato educato a vivere una vita sostenibile e, ad oggi, è la principale mascotte di questo tema molto caro al resto del mondo. Ama stare all’aria aperta, ma soprattutto, ama stare in mezzo alla natura insieme alla sua famiglia. Vita migliore non avrebbe potuto farla e anche se sembra impensabile che un gatto possa essere portavoce di campagne ecologiste, Louis lo è a tutti gli effetti. Attraverso i social network, il gatto crea campagne di sensibilizzazione e ormai, non solo è famoso nella sua città, ma anche in tutto il resto del mondo.

Louis sul fiume (Facebook – Louiswildlife)

Attraverso le sue pagine dedicate, la sua famiglia condivide foto e video del micio dagli occhi grandi mentre interagisce con gli altri animali, sia selvatici che domestici, senza fare distinzioni. Fa amicizia anche con i pesci che vivono nel fiume vicino casa. Ma la sua attività preferita è  quella di girovagare libero in mezzo al verde che circonda la casa. Sia lui che la sua famiglia si impegnano ogni giorno nella raccolta dei rifiuti, un vero esempio da seguire per tutto il web. Louis ama profondamente la natura ed è stato educato fin da piccolo ad apprezzarne ogni minimo aspetto. La sua famiglia non potrebbe essere più orgogliosa del loro bellissimo micio

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Gatti

Il gatto sbava: tutte le cause possibili della ipersalivazione

Hai notato che il tuo gatto sbava? Scopriamo perché succede e quando preoccuparsi.  Generalmente i…

1 ora ago
  • Curiosità

Come educare gli ospiti a non dare da mangiare ai nostri animali domestici

Tre consigli per educare i nostri ospiti a tavola a non dare da mangiare ai…

10 ore ago
  • News

Posso dare gli avanzi di Natale al cane e al gatto?

Una domanda spesso affligge i proprietari di animali, soprattutto chi possiede un gatto o un…

13 ore ago