Povero+gatto+Dracula+trova+finalmente+la+persona+giusta+a+cui+chiedere+aiuto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-dracula-persona-giusta-aiuto/161944/amp/
News

Povero gatto Dracula trova finalmente la persona giusta a cui chiedere aiuto – VIDEO

Lo sventurato gatto Dracula attende per 1 anno in strada fino al giorno in cui trova finalmente la persona giusta che possa offrirgli aiuto.

Gatto bisognoso in strada (Instagram kuwait_animal_aid – Amoreaquattrozampe.it)

Avrebbe trascorso circa un anno in strada da solo, un povero micio malandato di cui è stata finalmente accolta la sua toccante richiesta di aiuto. Il desiderio di Dracula, di essere ascoltato e portato in salvo – fosse anche da alcuni sconosciuti di passaggio finalmente accortisi di lui – è stato catturato in un breve filmato apparso di recente in rete, destinato a essere condiviso anche su Instagram, dove ha avuto una considerevole popolarità.

Povero gatto trova finalmente la persona giusta a cui chiedere aiuto: dopo un anno – VIDEO

Micio domanda attenzione (Instagram kuwait_animal_aid – Amoreaquattrozampe.it)

Il noto servizio di salvataggio di “Kuwait Animal Aid” ha documentato la richiesta del micio dal pelo nero e dagli occhi gialli dimostrando di aver preso a cuore la sua necessità di qualcuno che potesse prendersi cura di lui. Il micio, dalle sembianze scomposte, si trovava in una situazione di disagio dovuta a un’esistenza – fino a quel momento – dimostratasi estremamente precaria.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto ascolta attentamente la sua padroncina mentre racconta una storia – VIDEO

Privato della sua vitalità ed eccessivamente dimagrito, Dracula si mostrava ai suoi futuri soccorritori come un esemplare dal pelo malridotto e ricolmo di sporcizia, poiché abituato – nel suo lungo anno trascorso in strada – a vivere in luoghi impervi e non adatti a lui. Eppure sembra che Dracula non abbia mai perduto la speranza che gli venisse data una seconda possibilità.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il personale della “Kuwait Animal Aid” ha trasportato Dracula in una struttura-rifugio lasciando che fosse visitato da un loro veterinario di fiducia, che potesse comprendere meglio i suoi bisogni e le sue problematiche di salute aiutandolo a tornare in forze.

Per fortuna, anche un’altra parte del suo sogno – non meno importante per il tenero Dracula – è stata realizzata quando i volontari, assistendo alla sua progressiva ripresa, hanno iniziato a promuovere ufficialmente la sua adozione.

Potrebbe interessarti anche >>> Scappa dalla finestra dell’ottavo piano, disperata, urla dal davanzale – VIDEO

A notare la dolcezza del micio, dopo essere venuta a conoscenza della sua storia, una signora di origini californiane che ha deciso di diventare la sua padroncina a tempo indeterminato. Ora Dracula non deve più andare alla ricerca disperata di cibo e ha nuovamente appetito, riprendendo un’alimentazione costante e vivendo circondato dalle affettuose attenzioni della sua nuova amica umana. La vita di Dracula non sarebbe potuta trasformarsi in maniera migliore dopo la sua coraggiosa richiesta d’aiuto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

35 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago