Il gatto in questione viene ripreso mentre dorme in modo strano: l’autrice della foto ed il web lo paragona ad un salaryman ubriaco
I gatti sono noti anche perché sono soliti addormentarsi in posizioni molto divertenti. Il micio di un utente giapponese di Twitter, però, si è addormentato in una posizione così strana che i i suoi followers hanno paragonato il felino sonnecchiante ad un salaryman ubriaco il venerdì sera. Per coloro che non hanno familiarità con il termine, salaryman è tipicamente usato per riferirsi a un colletto bianco giapponese che lavora in ufficio tutto i giorno. Queste persone sono tipicamente molto leali alla loro azienda, il che spesso li porta a sovraccaricarsi di lavoro.
Gatto che dorme in modo strano: in poco tempo diventa un vero e proprio meme sul web
È dunque uno stereotipo comune definire i salaryman come uomini che si possono incontrare svenuti nei fine settimana per strada o sui mezzi pubblici – di solito il venerdì sera – dopo aver sfogato la tensione e lo stress del lavoro con qualche bicchiere di troppo. Così, secondo il web, questo gatto addormentato risulta essere un paragone molto appropriato ed azzeccato con la figura degli stressatissimi operai giapponesi il venerdì sera. La foto mostra infatti il gattino addormentato sulla schiena contro un mobile della cucina, proprio come un impiegato stressato che ha avuto una settimana particolarmente lunga.
ちょっと見て笑
朝起きたら猫になってたオジサンがこちらです笑 pic.twitter.com/I3jo37jEgu— やわい (@k82gwixEBBMgEQn) July 31, 2021
Ti potrebbe interessare anche >>> Bambino protegge il suo gatto dalle bombe: il coraggio di Vanja – VIDEO
Dopo che gli utenti di Twitter hanno continuato a paragonare la posa del gatto addormentato a quella di un salaryman, un utente ha persino inserito con l’ausilio di un programma di editing una bottiglia di alcol nei pressi delle zampe del felino per aiutare a visualizzare ulteriormente la somiglianza.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane mangia passaporto della proprietaria prima del volo
A quanto pare questa non è nemmeno la prima volta che il micio si appisola in una posa così stramba. Oltre alla foto recente, la proprietaria giapponese del gatto (やわい Yawai) ha anche postato un anno prima un video del suo gattino assopito nella stessa posizione e nello stesso punto della casa.