Gatto+dimenticato+in+aereo%3A+ecco+come+ha+reagito+quando+l%26%238217%3Bhanno+trovata
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-dimenticato-in-aereo-ecco-come-ha-reagito-quando-lhanno-trovata/203006/amp/
News e storie

Gatto dimenticato in aereo: ecco come ha reagito quando l’hanno trovata

In oltre 24 ore atterra in tre diversi aeroporti senza che nessuno si accorgesse di lei: il gatto Mittens dimenticato nella stiva dell’aereo.

Mittens nella valigia (Instagram margotneas – Amoreaquattrozampe.it)

Mittens è un meraviglioso esemplare di Mainecoon di 8 anni. Questa gatta ha viaggiato in diverse occasioni in compagnia della sua famiglia senza complicazioni, eppure il 13 gennaio qualcosa non è andato come previsto. La sua umana di riferimento adora spostarsi frequentemente in località diverse e conoscere nuove culture. Stavolta, però, era il momento per lei di trasferirsi a Christchurch, in Nuova Zelanda. Mittens è sempre stata al suo fianco senza problemi durante i suoi spostamenti, o almeno fin quando non è stata dimenticata nel vano bagagli.

Dimenticato in aereo per 24 ore: il ritrovamento del gatto Mittens

A raccontare la disavventura di Mittens – rimasta nella stiva dell’aereo su cui viaggiava per oltre 24 ore – è ora la sua mamma umana. Il Mainecoon pare sia stato casualmente vittima di un svista da parte dell’equipaggio. Il personale incaricato di trasportare i bagagli fuori dall’aereo avrebbe dimenticato di portare via anche Mittens.

La gatta Mittens (Instagram margotneas – Amoreaquattrozampe.it)

Mittens è partita dall’Australia alla volta della Nuova Zelanda, ma alla fine del lungo viaggio la sua famiglia non è riuscita a entrare in contatto con lei.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatto sorpreso a passeggiare in aereo 

La gatta era come sparita, di lei e del suo trasportino non vi era alcuna traccia in aeroporto. Nel frattempo, senza che nessuno potesse immaginarlo, Mittens era già in volo verso un’altra destinazione.

Il salvataggio della gatta Mittens dal vano bagagli

Dopo quest’episodio sarebbe inutile dire che il gatto Duke, che aiuta i passeggeri ad affrontare senza timore il loro viaggio in aereo, avrebbe avuto tutte le ragioni per nutrire un simile timore prima di divenire il loro punto di riferimento. Per fortuna, però, in questi casi di sviste in aeroporto molto spesso si riesce a risalire alla fonte del problema.

Mittens libera (Instagram margotneas – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito alle scuse della compagnia aerea, Mittens è stata rintracciata. Il personale di bordo del suo precedente volo ha segnalato la sua presenza mentre l’aereo era in viaggio verso la sua prossima destinazione. Secondo quanto riportato dalla mamma adottiva di Mittens, per fortuna, la gatta è riuscita a tornare a casa dopo un paio di tappe extra sana e salva. La donna ha sottolineato che Mittens non sembra essere più la stessa dopo questa disavventura. È molto più affettuosa di prima e in ogni momento cerca la loro compagnia.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

L’hanno trovato nel muro dopo giorni: la storia di Gertie poteva finire diversamente

Incastrato lì dove nessuno avrebbe mai potuto trovarlo, ma era ancora vivo: la storia del…

6 minuti ago
  • Curiosità

La vera storia di Balto: il cane eroe il cui nome è arrivato fino ad oggi

La vera storia di Balto: il cane eroe che sfidò il gelo, le distanze e…

5 ore ago
  • News e storie

Prima se ne va lui e poi lei: lo sceriffo e la sua cagnolina uniti anche nella morte

Sono morti a poche ore di distanza, come se separarsi non fosse un’opzione. Lui ex…

13 ore ago