Si chiama Saul, questo gatto veniva avvistato da giorni per le vie di Londra con un’espressione perennemente arrabbiata ed aveva i suoi buoni motivi!
Il 15 ottobre scorso, un buon samaritano ha soccorso Saul che si trovata sotto la pioggia ed era visibilmente ferito e lo ha portato in un centro specializzato dove lo hanno curato.
“Saul è stato portato da uno dei nostri agenti di raccolta degli animali dopo che il signore l’ha trovato mentre vagava lungo la High Street a Peckham sotto la pioggia”, ha detto Caroline Allen, veterinaria direttore della RSPCA di Londra, in un comunicato stampa.
I vetrinari hanno allora capito che il micio aveva delle ottime ragioni per essere così arrabbiato: Saul aveva probabilmente avuto un’incidente che ha causato la rottura della sua mascella e danneggiato uno dei suoi occhi, da lì quell’inconfondibile espressione che lo rappresenterà per tutta la vita.
Il gattino è molto amato da tutto lo staff dell’ospedale perchè è molto affettuoso al contrario di ciò che la sua espressione facciale può suggerire. Il micio dal manto di zenzero non era dotato di microchip e lo staff crede che abbia vissuto come un randagio fino ad ora.
Nonostante il broncio, Saul regalerà sicuramente molte soddisfazioni alla sua nuova famiglia.
Tipotrebbe interessare anche—->>>Shamo, il gatto più arrabbiato del mondo, cerca una famiglia
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…