Gatto colpito alla zampa da un’arma da fuoco: conseguenze gravi

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gatto è stato colpito di proposito da un’arma da fuoco e le ferite che ha riportato sono molto gravi: amputata la zampa anteriore.

gatto ferito zampa
Gatto ferito (Facebook – Saving Sage Animal Rescue Foundation)

Quando qualcosa non va nei nostri amici a quattro zampe è evidente. Il loro comportamento cambia a dismisura, dal mangiare poco all’evitare il contatto fisico. La proprietaria di un gatto si è accorta che qualcosa non andava nel suo animale e perciò ha deciso di portarlo dal veterinario. Quello che hanno trovato ha spezzato il cuore della proprietaria e della clinica.

Colpito da un colpo di pistola alla zampa: il gatto destinato all’amputazione

pistola gatto
Zampa ferita (Facebook – Saving Sage Animal Rescue Foundation)

La vicenda ha avuto luogo a North Lauderdale in Florida (Stati Uniti). Il micio ferito faticava a camminare ed era evidente agli occhi della proprietaria che stava soffrendo. Ha notato per la prima volta il cambiamento nel suo gatto di nome Gray la scorsa settimana. Prestando un po’ di attenzione, alla fine ha scoperto che aveva quello che sembrava proprio un foro d’entrata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto diventa una sveglia per il bambino e diventa virale – VIDEO

Così dal veterinario ha scoperto la triste realtà: il suo Gray era stato colpito da un proiettile. “Hanno confermato con una radiografia che c’era un proiettile conficcato nel petto e che gli aveva fratturato la zampa“, ha raccontato la proprietaria. Nella giornata di mercoledì 19 è stato sottoposto ad un intervento per rimuovere il proiettile, tuttavia il danno era più grave del previsto e il veterinario non è stato in grado di salvargli la gamba anteriore destra. L’osso era infatti ridotto a pezzettini, i quali erano troppo piccoli, l’unica soluzione rimasta per avere una speranza di vita era l’amputazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tronco: l’amichevole cane di quartiere salvato dalla comunità

Fortunatamente, nonostante ormai Gray non abbia più la sua zampa, è sulla via del recupero. Dovrà solo abituarsi alla sua nuova condizione. Il tutto è stato possibile all’aiuto ricevuto, infatti la comunità è venuta incontro alla proprietaria e al suo tenero gattino, poiché intervento che cure post operatorie sono molto costose. La vicenda ha colpito molto la proprietaria e non anche se è improbabile che si riesca a trovare il colpevole, ha presentato comunque una denuncia alla polizia. Per fortuna Gray sta bene e adesso è al sicuro, comodo tra le mura di casa sua.

Gestione cookie