Un tenero gattino è stato trovato in condizioni gravissimo, il piccolo rinvenuto in in lago di sangue era stato colpito con un arma da fuoco, probabilmente con quello che generalmente viene chiamata scaccia cani.
Sardegna, San Teodoro, la tranquillità di un paesino turistico è stata turbata da un episodio agghiacciante che ha fatto tremare tutti gli amanti degli animali.
Nel paese sardo noto per l’unione della natura incontaminata e per le spiagge cristalline un dramma si è consumato lasciando tutti senza parole sembra infatti che nella zona di Monte Petrosu un gattino nero sia stato trovato stato in gravissime condizioni, Il felino è stato la povera vittima indifesa di un attacco bruitale messo in atto con un arma da fuoco.
L’intervento tempestivo dell’Associazione Libera Animali è stato provvidenziale , il gattino è stato infatti portato in salvo e immediatamente soccorso, le indagini e le svariate visite veterinarie effettuate per accertare le condizioni di salute del gattino hanno fatto si che il tremendo atto venisse alla luce, il povero felino era stato colpito da una raffica di pallini.
L’atto di violenza ha fatto si che tutta la popolazione messa a conoscenza del brutale atto di crudeltà fosse indignata, per la vicenda è intervenuta anche L’associazione Stop Animal Crimes che una volta compresa la dinamica del brutale atto di violenza nei confronti di un povero micio indifeso ha sollecitato l’intervento delle autorità competenti.
Nonostante l’urgenza e la gravità della situazione le autorità comunali sembra che ancora non abbiano risposto all’appello dell’associazione.
Stop Animal Crimes ha richiesto una collaborazione con le istituzioni e ha presentato una denuncia contro ignoti per maltrattamento di animali e tentato omicidio.
Questi crimini osceni nei confronti di una creatura indifesa come un gatto potrebbe, una volta identificato il colpevole della violenza, comportare pene detentive e l’associazione è determinata ad ottenere giustizia per il povero felino
Il gattino che attualmente sta ricevendo le migliori cure è notevolmente migliorato e le sue condizioni non sono più gravissime come al momento del suo ritrovamento e nonostante ancora ovviamente non si fidi dell’essere umano si sta pian piano riprendendo
A quanto pare però la brutalità avvenuta a San Teodoro non è solamente un atto isolato di violenza in una terra come la Sardegna ricca di natura e quindi anche di animali sono molto frequenti sia gli abbandoni che i maltrattamenti.
Elisabetta Canalis show girl dalle origini sarde tutti gli anni si impegna lanciando appelli per l’adozione degli animali dalla sua amata terra, e si sperava che le persone avessero compreso l’amore per gli animali ma questa violenza gratuita fa comprendere che bisogna sensibilizzare più le persone sull’importanza degli animali
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…