Il+simpatico+gatto+italiano+Ciccio+%C3%A8+conquistato+dal+massaggiatore+elettrico
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-ciccio-conquistato-massaggiatore-elettrico/175863/amp/
News

Il simpatico gatto italiano Ciccio è conquistato dal massaggiatore elettrico

Un simpatico gatto molto italiano di nome Ciccio è letteralmente conquistato dal nuovo acquisto: un massaggiatore elettrico.

Il micio assorto (TikTok cicciothebrith – Amoreaquattrozampe.it)

 

Ciccio, o anche “Chicho”, è un animale domestico molto speciale. Essendo già famoso su TikTok in virtù del suo nome che – per la sua espressa pronuncia – ricorda molto simpaticamente il tipico accento della penisola italiana, il micio – pur non avendo simili origini – suscita simpatia e ammirazione in milioni di utenti sulla piattaforma. In un ultima clip, realizzata dalla sua padroncina in occasione del primo incontro ravvicinato con un massaggiatore elettronico, il gatto – assorto nel suo momento di relax – sembrerebbe non aver più bisogno del suo umano entourage.

Il simpatico gatto italiano Ciccio conquistato dal massaggiatore elettrico: “umano, non ho più bisogno di te”

Umano, non ho più bisogno di te“, scrivono gli utenti tra i commenti ironizzando sull’espressione di appagamento del gatto Ciccio nei confronti del suo nuovo amico a batterie.

Il massaggio al gatto (TikTok cicciothebrith – Amoreaquattrozampe.it)

 

Come si evince da quanto catturato dal filmato: il marchingegno sembra ben sposarsi con quelle che sono il carattere e lo stile di vita del British Shorthair. Che la sua mamma umana lo abbia scelto appositamente conoscendo alla perfezione il temperamento del suo amico peloso? Non sarebbe da escludere.

Al contempo, pur non essendo finora del tutto chiare quale siano le reali motivazioni che abbiano spinto la padroncina di “Chicho” a scegliere il nome italiano per il gatto, diverse potrebbero essere le ipotesi da avanzare. Una cosa, però, resta certa: Ciccio – anche secondo il parere degli utenti intervenuti tra i commenti – sembra aver conquistato ancor di più la sua indipendenza. Anche per quel che riguarda i momento destinati alle coccole.

Attimi di felino relax (TikTok cicciothebrith – Amoreaquattrozampe.it)

 

Quest’ultima esilarante clip – che mostra Ciccio rapito dal nuovo regalo della sua mamma umana – è stata condivisa dal profilo TikTok interamente dedicato al dolce micio, lo scorso 3 giugno.

 

@cicciothebrit Ahh it’s the weekend 😻 @Savy Verse #cicciothebrit #britishshorthair #catsoftiktok #catmassager #fyp #pov #cattok #foryou #cat ♬ Funky Town(落雨) – 落花雨

Su @cicciothebrit, si possono scoprire – per chi lo desiderasse – maggiori dettagli sulle abitudini dello British Shortair, dal pelo grigio e dagli occhi gialli, su quali sono gli altri suoi hobby preferite. Nel mentre, a esattamente due settimane dalla sua pubblicazione, il contenuto ha superato migliaia di visualizzazioni. Il micio vive assieme alla sua migliore amica umana in Cina. E, tra l’altro, proprio sui social network cinesi sembra che il filmato che immortala il relax assoluto del micio abbia avuto un successo ancor più prorompente.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

5 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

9 ore ago