Gatto+chiuso+in+auto+rischia+la+vita%2C+le+autorit%C3%A0+lo+portano+in+salvo
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-chiuso-auto-rischia-vita/183604/amp/
News

Gatto chiuso in auto rischia la vita, le autorità lo portano in salvo

Le automobili soprattutto in estate possono diventare delle trappole mortali per i nostri amici a quattro zampe restare rinchiusi all’interno dell’abitacolo può infatti essere fatale per queste povere creature.

Gatto (Foto pixabay)-Amoreaquattrozampe.it

Sono molte le campagne di sensibilizzazione per avvisare tutti proprietari della pericolosità di lasciare anche solo per pochi minuti gli animali all’interno dell’abitacolo, ma anzichè migliorare la situazione sembra peggiorare ogni anni con l’aumento di casi di animali rinchiusi nelle vetture.

Gatto chiuso in macchina rischia di morire

Polizia stradale (Pixabay dootdorin – Amoreaquattrozampe.it)

A Falconara Marittima un comune italiano nella provincia di Ancona nelle Marche si stava per verificare un dramma terrificante, all’interno di una BMW parcheggiata in strada vi era un piccolo felino.

Il gatto in evidente stato di sofferenza era infatti confinato all’interno dell’abitacolo e tutti i finestrini erano sigillati. La fortuna del felino è stata che gli agenti della questura durante un giro di pattuglie di routine hanno notato il gatto chiuso in macchina decidendo di intervenire immediatamente.

Ma il loro intervento non è stato quello di sfondare il finestrino dell’auto portando in salvo il povero gatto confinato nel veicolo , ma è stato quello di contattare e attendere l’arrivo del proprietario dell’auto.

Il proprietario dell’automobile è arrivato al veicolo dopo circa 30 minuti chiedendo scusa, questo ha sollevato molti interrogativi, chiedere scusa dopo aver messo in serio rischio la vita di un povero gattino può essere sufficiente?

Le temperature all’interno di un veicolo possono salire rapidamente soprattutto in una giornata assolata trasformando l’interno in una fornace in pochissimo tempo. In moltissimi infatti hanno svolte diverse campagne di sensibilizzazione, anche Elisabbetta Canalis aveva girato anni fa un video per Peta per ricordare quanto sia importante non confinare gli animali in auto.

auto nel parcheggio (Foto pixabay)-Amoreaquattrozampe.it

Le condizioni di calore estremo possono portare infatti portare a conseguenze drammatiche come colpi di calore, sofferenza atroce problemi di natura neurologica e nel peggiore dei casi addirittura alla morte alla morte.

Il proprietario dell’auto un cittadino di origini albanesi rischia una denuncia per maltrattamento di animali. Il comportamento considerato da alcuni come banale sarebbe potuto costare molto caro al povero gatto che in pochi minuti avrebbe potuto subire delle conseguenti atroci.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

8 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

11 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

14 ore ago