Operatore si solleva per cercare di salvare un gatto in bilico sul cavo dell’alta tensione: un’operazione a rischio altissimo.
Stando alla prima segnalazione pubblicata dodici ore fa da @blogdobadiinho, sui social network, con annesso filmato al cardiopalma dell’intera operazione. La chiamata è stata presa in carico da Enel e portata a termine da un singolo e coraggioso operatore della multinazionale. Pare che lo sfortunato micio, involontario protagonista della vicenda, fosse rimasto irrimediabilmente bloccato tra i cavi dell’alta tensione a partire dalla notte precedente, di lunedì 21 novembre.
Lo sfortunato gatto era riuscito a raggiungere la più elevata estremità dell’elettrodotto situato nel piccolo centro cittadino di Catalão, un popolato quartiere dell’entroterra del Brasile, nelle vicinanze di Rio de Janeiro. Il felino, immortalato nel video, dove si riconosce sospeso – tra la struttura metallica e i suoi cavi – non sarebbe più in grado di scendere autonomamente dopo un’intera nottata ivi trascorsa.
Potrebbe interessarti anche >>> La gatta aveva paura di tutti fino a quando non ha incontrato lui – VIDEO
Le autorità sono venute a conoscenza dell’incidente soltanto la mattina seguente, di martedì 22 novembre, lasciando che gli addetti della società di energia intervenissero in prima persona recandosi sul luogo indicato. Il gatto era sospeso – a un passo dal vuoto – su Rua Vereador Wilson Naves.
Grazie all’indispensabile supporto del camion con braccio meccanico – utilizzato dai soccorritori per raggiungere la cima dell’albero elettrico – la vita dell’animale domestico è stata salvata per un soffio.
In cima – con sfondo su un cielo particolarmente plumbeo – il gatto era alquanto spaventato, dopo essere rimasto per così tante ora da solo, in bilico e in fervente attesa che qualcuno lo aiutasse. Ma, grazie alla calma risoluta dell’operatore immolatosi nell’operazione di salvataggio – tutto si è infine risolto per il meglio.
Potrebbe interessarti anche >>> Gatto precipita per 10 metri: inverosimile il ritrovamento nel pozzo – VIDEO
Il video è stato pubblicato dalla pagina Instagram “Blog do Badinho“, dedita a informare quotidianamente i cittadini del luogo con le notizie più importanti. I suoi realizzatori hanno infine tenuto a ringraziare i dipendenti Enel per il coraggioso ed eccezionale lavoro svolto, nonostante l’elevato rischio che esso prevedeva.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…