Aslan è un gatto solo e disperato, che ha bussato alla finestra di un’abitazione per chiedere l’aiuto di una donna
Un gatto che ha bussato alla finestra chiedendo aiuto: questo il triste inizio della storia di Aslan, un micio abbandonato, che ha implorato una mano da parte di una donna. Per sua fortuna, ha domandato alla persona giusta, Jaelle, l’altra protagonista di questo racconto, è infatti un’animalista e una volontaria, che si è subito precipitata in suo soccorso. Soprattutto a causa delle sue condizioni.
La donna ha subito aperto la porta: era una rigida giornata invernale e il gatto europeo era completamente infreddolito. Jaelle, visto il pelo sporco del micio, ha pensato che si trattasse di un felino che si trovava in strada da molto tempo. Così ha deciso di aiutarlo: lo ha portato da un veterinario, per capire come agire al meglio.
Il dottore ha diagnosticato al gatto dal manto rosso diversi problemi di salute: a circa sette anni, il quattro zampe soffriva di un’infezione, aveva il diabete, solo tre denti sani e altri disturbi. L’associazione che lo ha preso in cura ha dichiarato: “In molti ci hanno detto che sarebbe stato meglio praticare l’eutanasia: il gatto era troppo malato. Noi, però, credevamo che meritasse una seconda possibilità” Si è così lanciata una raccolta fondi che ha coperto le spese veterinarie.
Dunque è stato possibile rimettere Aslan in sesto: dopo molti giorni di bagni medicali e cure antibiotiche, il gatto ha iniziato a guarire a poco a poco. La riabilitazione è stato un percorso lungo e difficile, viste le sue patologie. Alla fine, però, il simpatico felino è stato dimesso. A quel punto per lui si doveva trovare una famiglia.
Durante tutta la sua convalescenza, Jaelle non si è dimenticata di lui: la donna, infatti, lo ha visitato ogni volta che ha potuto e alla fine ha deciso di dare un tetto sopra la testa al povero trovatello arancione. Insomma, il micio che ha bussato alla sua finestra è diventato il suo secondo figlio.
Già, perché Jaelle ha già un altro felino tra le mura della sua abitazione, Cleo: quando i due si sono incontrati, è subito scattata la complicità. Oggi, quindi, Aslan sta bene: si diverte con il suo fratellino e da solo, vivendo sereno con la sua nuova famiglia. Questo video ne è la prova.
Ti potrebbe interessare anche: L’incontro che cambia il destino: gatto salvato in extremis -FOTO
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…