Il+gatto+Bonya+cova+le+uova+al+posto+della+sua+amica+Tsypa+durante+la+guerra+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-bonya-cova-uova-video/154807/amp/
News

Il gatto Bonya cova le uova al posto della sua amica Tsypa durante la guerra – VIDEO

Nel divisivo scenario della guerra il gatto Bonya decide di occuparsi delle uova della sua amica Tsypa, il micio le cova al suo posto. 

Bonya tiene al caldo le uova ( YouTube – Caters Clips)

A poche settimana di distanza dall’incoraggiante momento che ha segnato la progressiva liberazione della regione di Luhansk, in Ucraina, il video di un gatto che si prende cura delle uova della sua amica è divenuto virale su Youtube. La didascalia alla pubblicazione recita “il gatto siede sulle uova della gallina“, mostrando la tenera amicizia tra il felino Bonya e la volatile Tsypa.

Il gatto Bonya cova le uova al posto della sua amica Tsypa durante la guerra – VIDEO

Bonya sorveglia le uova di Tsypa (YouTube – Caters Clips)

A testimoniare il curioso evento diramatosi sul web si è cimentata la padroncina del micio e della gallina, Olga Ivanshenko, mostrando agli utenti le dinamiche del loro alternarsi sulle uova della futura mamma Tsypa. Mentre i bombardamenti sembrano finalmente allontanarsi dalla regione, segnando forse un momento di potente incoraggiamento per tutta la nazione, una dimostrazione d’amore si manifesta in diretta da una casa dei suoi stessi abitanti.

Potrebbe interessarti anche >>> Cieca e malnutrita, abbandonata senza pietà: le serviva una casa e tanto amore 

Uniti come non ci si aspetterebbe, il felino dal pelo bianco e nero e la fiduciosa gallina svelano al loro pubblico – in costante aumento – come anche tra esseri viventi apparentemente diversi sia possibile dar vita a una forte e indissolubile coesione, e – in questo caso – verso un obiettivo comune.

La preoccupazione di entrambi gli animaletti, Tsypa e Bonya, sembra infatti essere quella di assicurare il bene dei futuri pulcini di Tsypa, che presto verranno al mondo davanti ai loro occhi e a quelli di una sorpresa Olga, che ancora sembra non riescere del tutto a contenere l’emozione di fronte all’incredibile scena.

Anche lo stupore di alcuni utenti, intervenuti di seguito al post, è evidente tramite alcuni commenti rilasciati al filmato sulla piattaforma. Nel mentre, il video in cui l’apprensivo Bonya mostra di riscaldare amorevolmente le uova della sua amica Tsypa avrebbe finora totalizzato ben 11mila visualizzazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Pearl, il gatto di 4 mesi chiuso in un sacchetto e lanciato oltre un muro 

Il filmato è stato condiviso dalla nota pagina quotidianamente dedicata a pubblicare curiosi aneddoti su animali provenienti da tutto il mondo, di “Caters Clips“, e che vanta oltre 2 milioni di iscritti. Ora non resta che attendere che le uova si schiudano per scoprire quale sarà il risultato di tanto amore. E in molti degli spettatori – a tal riguardo – sembrano adesso sperare nella nascita di una bellissima famiglia inclusiva.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago