Gatto+resta+bloccato+sul+ramo+pi%C3%B9+alto%3A+rimane+cos%C3%AC+per+giorni+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-bloccato-ramo-alto-giorni/170847/amp/
Categoria News

Gatto resta bloccato sul ramo più alto: rimane così per giorni – FOTO

Un gatto resta bloccato per diversi giorni sul ramo più alto di un albero: in molte persone si domandano il perché.

Gatto bloccato sull’albero (Facebook FortWayne AnimalCare&Control – Amoreaquattrozampe.it)

Chiunque sia passato da lì, più volte, nei giorni scorsi avrà sicuramente elaborato il seguente pensiero: “questo gatto deve vivere sul ramo più alto“. Il 24 aprile scorso un gatto è stato ufficialmente segnalato alle autorità locali dopo aver trascorso diversi giorni sul ramo più alto di un albero circondato da piccole abitazioni.

Gatto resta bloccato sul ramo più alto: rimane così per più di 3 giorni – FOTO

 

Un quesito sull’origine della stramba vicenda è stato posto dal alcuni utenti ai portavoce della comunità, che, rimasti perplessi dalle tempistiche con cui il micio è stato aiutato a scendere dall’alto della sua postazione, avrebbe innescato una riflessione a tal proposito. “Perché qualcuno dovrebbe aspettare 3-4 giorni per ricevere aiuto?

Gatto sul ramo (Facebook FortWayne AnimalCare&Control – Amoreaquattrozampe.it)

Lontano dall’elenco delle piante nocive per i nostri pelosi il grande albero sembrava aver attirato – a tal punto – la curiosità del gatto da lasciare che il felino si avventurasse fino al suo ramo più alto.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

A intervenire per recuperare il gatto rimasto a lungo intrappolato sull’albero si è cimentata la squadra di Vigili del Fuoco di “Fort Wayne“, nell’omonimo comune degli Stati Uniti. Le Fiamme Rosse avrebbero impiegato un’ora per raggiungere il gatto. Il quale, con il suo diffidente comportamento, sembrava rispondere al precedente quesito degli utenti sul perché si trovasse lì: probabilmente il micio non aveva realmente alcuna intenzione di scendere dal suo rifugio ad alta quota.

Tenere lontano un gatto da un albero potrebbe essere considerato un compito quasi impossibile da portare a temine, eppure sembra che esistano alcuni funzionali trucchi per riuscire nell’impresa. Un esempio è stato dato, dagli esperti, grazie all’utilizzo di un profumo adatto ad allontanare i gatti dall’albero di Natale.

Il micio – dopo la complicata ma accurata operazione di recupero portata a temine in sicurezza dai Vigili del Fuoco – è stato infine traportato nel centro di recupero per animali della zona, affinché i veterinari all’interno della struttura d’accoglienza potessero verificare da vicino quali fossero le sue condizioni di salute.

Pompiere raggiunge il gatto (Facebook FortWayne AnimalCare&Control – Amoreaquattrozampe.it)

🐱 Per  restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

Sulla pagina Facebook del “Fort Wayne Animal Care & Control” sono stati condivisi tre significativi scatti del micio che documentano visivamente le fasi della vicenda.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

30 minuti ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

4 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

7 ore ago