Il+sisma+lo+spinge+a+salire+troppo+in+alto%3A+un+eroe+salva+il+gatto+bloccato+nell%26%238217%3Binsegna+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-bloccato-insegna-troppo-alto/168542/amp/
News

Il sisma lo spinge a salire troppo in alto: un eroe salva il gatto bloccato nell’insegna – VIDEO

Un gatto rischia la vita dopo essere rimasto bloccato su un insegna posta troppo in alto, a causa della scossa: ma un eroe vola in suo aiuto . 

Pompiere vede il gatto (Facebook Radio La Voz de El Oro – Amoreaquattrozampe.it)

Rimasto a lungo in bilico sull’insegna che rasentava il cornicione di un palazzo residenziale, un gatto indifeso ha rischiato di non riuscire a divincolarsi in tempo dalla situazione di grave pericolo di vita in cui si era inconsapevolmente ritrovato, di risposta a una scossa di terremoto che ha colpito la sua città nei giorni scorsi.

Il sisma lo spinge a salire troppo in alto: un eroe salva il gatto bloccato nell’insegna – VIDEO

Vigili del Fuoco e micio su scala (Facebook Radio La Voz de El Oro – Amoreaquattrozampe.it)

Il 19 marzo scorso, come riporta il canale di “Radio La Voz de El Oro” su Facebook, i Vigili del Fuoco di una cittadina colpita da un sisma, nelle ore precedenti, ha ricevuto – tra tante – la segnalazione di un gatto rimasto terrorizzato dall’evento e poi rifugiatosi all’interno di un’insegna. La squadra è corsa in suo aiuto guidata da un acclamato eroe. Il filmato è stato pubblicato in rete per mostrare il coraggio di uno dei pompieri intervenuti per risolvere la quesitone.

Per evitare che il gatto fugga da casa, rischiando così di incorrere in pericoli del tutto indesiderati, esiste un’apposita guida: al suo interno trovare un trucco infallibile a cui affidarvi. Potete consultarla qualora vogliate fare in modo che questo non accada più in futuro con una semplice mossa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Mentre il povero micio si trovava braccato a un’importante altezza, e che gli impediva di scendere autonomamente dall’edificio, la squadra delle Fiamme Rosse locali ha posizionato un’apposita scala adatta alle emergenze sulla parete del palazzo in modo da riuscire a raggiungere il gatto in difficoltà nel minor tempo possibile.

In aggiunta, è utile sottolineare come, oltre ad alcuni ostacoli che potrebbero presentarsi lungo le strade del loro entourage cittadino, i gatti possono entrare in contatto anche con degli oggetti altamente pericolosi per l’incolumità dei felini presenti nelle nostre stesse abitazioni.

Il successo della missione di soccorso è stato descritto come altamente proporzionato all’audacia dimostrata dal Vigile entrato in azione per salvare il micio. Il gatto non sarebbe mai riuscito a scendere dal palazzo da solo, e pertanto i cittadini hanno ringraziato l’uomo che ha sfidato l’altezza per riuscire a raggiungerlo da solo e portarlo in un luogo sicuro.

Quando il micio ha finalmente toccato terra, anche la gioia, tra i presenti – che hanno assistito alla scena – non ha potuto fare a meno di dipingersi sui loro volti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

36 minuti ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

4 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

7 ore ago