Il gatto Barney ha rischiato il congelamento. Malato e con diverse ferite sul corpo, la sua vita era appesa ad un filo
Ha rischiato il congelamento. Per scoprire di cosa si tratta dobbiamo andare a ritroso nel tempo, precisamente a qualche mese fa, quando il tenero micio Barney ha rischiato di incorrere in gravi conseguenze per il suo corpo, dovute al clima troppo rigido. Nonostante avesse scarse possibilità di farcela, è riuscito a cavarsela e la sua vita ha avuto un cambiamento inaspettato.
Potrebbe interessarti anche: Trova un gatto randagio grigio, dopo il salvataggio è irriconoscibile – VIDEO
Ci troviamo a in un quartiere Montreal, in Canada. Qui, un micio è stato ritrovato in un pessimo stato di salute. Una delle sue orecchie si era congelata, aveva gli occhi feriti, e il manto era ricoperto di cicatrici. Oltre a tutto questo, aveva anche la FIV una malattia classificata come immunodeficienza felina. Tali patologie sono state individuate dai veterinari del Chatons Orphelins Montrèal un rifugio per gatti dove il pelosetto è stato trasferito grazie all’intervento dei suoi soccorritori. Le sue condizioni di salute erano davvero critiche e Barley aveva un urgente bisogno di supporto utile per risolvere la sua situazione. La sua sopravvivenza era messa in pericolo dalla presenza di problemi di natura respiratoria insieme a diversi parassiti che circondavano il suo corpo. Alle difficoltà fisiche si aggiungevano quelle morali a causa delle complicazioni che aveva dovuto affrontare durante la sua permanenza di sei anni in strada.
Potrebbe interessarti anche: Giggles il gatto randagio dall’espressione burbera che nessuno vuole -FOTO
Nonostante tutto quello che ha dovuto attraversare, il micio Barney si è dimostrato un esemplare docile e bisognoso di affetto, anche se all’inizio non aveva dimostrato molta fiducia verso i suoi soccorritori. Il suo carattere si può comprendere meglio dalla descrizione di una volontaria della struttura che lo ha definito così: “Questo bellissimo orsacchiotto è venuto da noi per avere un pò di affetto. Aveva guance molto grandi e muscoli tanto forti. Doveva essere il re del suo quartiere” ha affermato Celine Crom. Così, dopo due mesi di cure, Barney si è ripreso, rendendosi pronto per un’adozione.
Grazie all’amore dei volontari e alla sua forza di volontà il piccoletto ha trovato una famiglia amorevole che lo ricopre di attenzioni e cure. Il pericolo è passato, finalmente il gattino è felice.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Benedicta Felice
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…