Un’avventura piuttosto terrificante ma con risvolto positivo ha vissuto questo gatto quando è stato avvelenato, che si è ripreso grazie alla consigliera.
La faccenda dei bocconcini avvelenati non colpisce solo la penisola italiana, man anche altre parti del mondo. L’ultimo caso arriva direttamente dal Brasile, precisamente a Porto Velho, dove un gatto è stato trovato quasi in fin di vita a causa del veleno ingerito. A prestargli soccorso è stata la consigliera del Paese, la quale da sempre si impegna a denunciare reati di violenza contro gli animali.
La consigliera Márcia Socorristas Animais III è un’assidua sostenitrice della causa animale e quando ha la possibilità non perde tempo a salvare cani e gatti in difficoltà. Proprio in questi giorni, ha effettuato l’ennesimo salvataggio. Il piccolo gatto è stato trovato inerme, avvelato e senza forze in uno dei quartieri della città di Porto Velho.
Ti potrebbe interessare anche >>> La sua famiglia rifiuta di curarlo: adesso per lui è troppo tardi – FOTO
Con l’aiuto della ONG, il micio è stato portato presso il veterinario per ricevere il primo soccorso necessario e l’azione immediata degli attivisti è stata fondamentale per la sopravvivenza dell’animale. Il piccolo gatto è soltanto un’altra delle vittime di maltrattamento e abbandono di animale che si va a sommare a quella percentuale già purtroppo alta. Attraverso il suo mandato, la consigliera ha cercato di combattere con fermezza questa causa e grazie a lei sono state introdotte nuove leggi come la n° 2.905 del 20 dicembre 2021, Legge Spyke.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ciò che è successo con le tigri è assurdo: è andata avanti per anni – FOTO
Questa legge rende obbligatoria la responsabilità dell’autore del maltrattamento degli animali a pagare le cure veterinarie dell’animale ferito fino a quando non è guarito. La strada per estirpare questo abuso nei confronti degli animali è ancora lunga, soprattutto visto che si sta registrando un incremento di abbandono di animali in tutto il mondo a causa delle difficoltà economiche.
La consigliera crede che sia necessario che le pratiche di abuso nei confronti degli animali debbano essere estirpate dalla società e atti di mutilazione, percosse, avvelenamenti e tante altre azioni non dovrebbero essere consentite. Gli animali devono essere rispettati, accolti e amati, e purtroppo non è sempre così. Per fortuna questo gattino aveva una grande sostenitrice al suo fianco e in questo modo ha potuto riprendersi al 100%.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…