Il gatto dall’aspetto insolito diventa famoso: la sua particolarità è unica

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

C’è un gatto che sta diventando famoso sui social per il suo aspetto insolito, è incredibile e ha una colorazione davvero particolare.

gatto con muso bicolore
Gatto con muso bicolore (da Facebook-Amazing Narnia double face cat-Amoreaquattrozampe.it)

I gatti non hanno un colore unico, ma possono essere di diversi colori. Di solito sono bianchi, neri, grigi e arancioni oppure avere questi colori mescolati insieme e avere un manto striato o tartarugato. Anche i loro occhi possono avere colori diversi. In questo modo possono nascere degli esemplari unici. È il caso di un gatto che sta diventato famoso sui social per il suo aspetto insolito ed una particolarità davvero unica. Tutti lo amano e non fanno altro che guardare le sue foto e chiedersi come sia possibile. È di una bellezza più unica che rara e questo fa salire la curiosità anche per il suo carattere. Ma conosciamo meglio questo micio.

Il gatto dall’aspetto insolito diventa famoso: la sua particolarità è unica

La persona che ha la fortuna di vivere con questo gatto è Stephanie, una donna francese. Il gatto, invece, si chiama Narnia e ha appena tre anni.

Narnia
Narnia (da Facebook-Amazing Narnia double face cat-Amoreaquattrozampe.it)

Come si può vedere dalla foto, Narnia è un meraviglioso gatto tricolore e fin qui non ci sarebbe niente di straordinario. Ma quello che lo rende unico è la disposizione dei colori. Macchiolina bianca sul petto, corpo nero ma musetto diviso a metà: una parte grigia e una parte nera.

Incredibile come la natura lo abbia reso perfettamente simmetrico. Inoltre, ha degli occhi incredibilmente azzurri e intensi, un colore raro per un gatto. Tutto di questo gatto è eccezionale, anche il solo fatto che abbia tre colori perché è raro che i maschi li abbiano. Di solito, i gatti tricolore sono femmine.

La sua particolarità lo sta rendendo virale sui social e le sue foto ottengono tantissimi “mi piace” e reazioni diverse. Inoltre, sono tantissimi i commenti e le persone che postano le foto dei propri gatti alla ricerca di altre particolarità e altre bellezze straordinarie.

Narnia
Narnia (da Facebook-Amazing Narnia double face cat-Amoreaquattrozampe.it)

Ma la magia non si ferma di certo qui. Narnia è diventato papà di una bellissima cucciolata che, però, non ha ereditato i suoi colori in questa combinazione precisa. I cuccioli sono o neri e bianchi oppure grigi, ma non come lui. Inoltre, non hanno nemmeno i suoi occhi azzurri.

Gli scienziati hanno un nome per definire questi esemplari rari e li chiamano chimere. Tuttavia, si è scoperto che Narnia non è una chimera, ma un gatto normale a tre colori che si sono combinati in modo eccezionale e unico. La natura sa essere sorprendente a volte.

Stephanie è molto fortunata a prendersi cura di un esemplare tanto unico. Spesso, quando le persone la incontrano e lei ha il suo gatto, le chiedono se è possibile fargli le foto per immortalare la bellezza e l’unicità di Narnia. Anche il suo nome è particolare e bello, richiama l’italiana Narni e le Cronache di Narnia, il viaggio fantasy di C. S. Lewis.

Gestione cookie