Gatto+aspetta+ogni+giorno+alla+finestra+il+ritorno+del+suo+umano+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-aspetta-ritorno-umano-video/149435/amp/
News

Gatto aspetta ogni giorno alla finestra il ritorno del suo umano – VIDEO

Il comportamento di questo gatto ha spezzato i cuori di milioni di utenti perché ogni giorno aspetta il ritorno del suo umano, ma non succederà – VIDEO.

Gatto alla finestra (Tik Tok – @jgb.dolzer21)

Chi afferma che i gatti non hanno sentimenti e sono animali freddi, si ricrederà una volta letta questa dolce storia. Forse sì, sono più distaccati rispetto ai cani, ma i gatti sono in grado di legare con i loro umani tanto quanto loro e possono donare un amore infinto. Lo dimostra anche un video pubblicato su Tik Tok che mostra la costanza e l’amore di un gatto ogni giorno.

Legame indissolubile: il proprietario muore ma il gatto aspetta ogni giorno alla finestra il suo ritorno – VIDEO

Routine quotidiana (Tik Tok – @jgb.dolzer21)

Un video condiviso da @jgb.dolzer21 il 14 agosto su Tik Tok, mostra un gatto bianco e rosso seduto sul davanzale della finestra in diverse giornate. Il gatto, come la casa, appartenevano ad un suo ex vicino di casa che è deceduto lo scorso anno e da allora il micio torna ogni giorno e si siede sul davanzale in attesa del ritorno del suo amato umano. Il filmato a spezzato i cuori di migliaia di utenti diventando virale. il post ha ricevuto quasi 70.000 like e centinaia di condivisioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane caduto dalla scogliera: salvato dopo tre giorni

Secondo l’American Pet Products Association, i gatti sono il secondo animale domestico più popolare negli Stati Uniti. Nonostante la loro popolarità, la loro natura indipendente ha creato faide tra amanti dei cani e dei gatti che continuano tutt’oggi. Uno studio del 2019 ha scoperto che i gatti amano i loro padroni e che i felini mostrano risposte di attaccamento simili a quelle dei bambini. Lo stereotipo del gatto dal comportamento freddo permane a causa del linguaggio del corpo. Al contrario del cane che nel tempo ha evoluto i muscoli facciali per creare affetto e il tipico “sguardo da cucciolo”, i gatti non li hanno e quindi sembrano sempre poco amichevoli.

@jgb.dolzer21 Even before the owner’s passing, he always wait for his owner to open the window everyday so he can come in. Its their daily routine 😢💔 #cat #catsoftiktok #fyp #memories ♬ the winner takes it all – november

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto rimasto paralizzato a causa di un incidente: ora cerca casa

Cani e gatti sono due animali diversi e i nostri amici felini dimostrano il loro affetto in svariati altri modi come leccandosi, dormendo sul letto, facendo le fusa e strofinando la testa. Quindi chi afferma che i gatti non hanno sentimenti sbaglia di grosso. Nella didascalia del video apparso su Tik Tok, l’utente spiega che il proprietario del gatto è morto nel dicembre 2021. Prima della sua morte, l’uomo lasciava entrare il suo animale dalla finestra del suo appartamento al piano terra. Da allora, il gatto è tornato a sedersi sul davanzale di quella stessa finestra. Il video mostra il gatto che aspetta pazientemente che il suo umano lo faccia entrare, da gennaio fino alla primavera.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago