Si+smarrisce+in+un+buco+dell%26%238217%3Bappartamento%3A+ritrovato+il+gatto+appena+adottato+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-appena-adottato-smarrische-buco/166214/amp/
News

Si smarrisce in un buco dell’appartamento: ritrovato il gatto appena adottato – FOTO

Un gatto appena adottato da una famiglia si smarrisce in buco del loro appartamento: il micio dopo vari tentativi è stato individuato.

Buco nel soffitto e interno canna fumaria (Facebook Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige – Amoreaquattrozampe.it)

Un dolce micio di tre anni, dal pelo bianco e nero, era appena stato adottato da un’affettuosa famiglia che risiede in un piccolo comune del vicentino, quando – all’improvviso – i suoi proprietari hanno perduto le tracce del gatto mentre si trovava all’interno del loro appartamento. Soltanto dopo alcune accurate ricerche, e in seguito ai primi momenti di spavento per la sua incolumità, i padroncini del gatto hanno infine compreso cosa avrebbe causato la sua scomparsa.

Si smarrisce in un buco dell’appartamento: ritrovato il gatto appena adottato – FOTO

Il micio salvato dai Vigili del Fuoco (Facebook Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige – Amoreaquattrozampe.it)

I proprietari di casa, a Montecchio Maggiore, in Veneto, hanno compreso che il loro gatto – dopo essere andato in esplorazione del suo nuovo appartamento – fosse riuscito accidentalmente ad inserirsi in una canna fumaria ormai in disuso. Ma pur avendo finalmente compreso dove si trovasse, e non riuscendo a salvarlo da soli, hanno preferito contattare le autorità competenti per risolvere la questione.

Potrebbe interessarti anche >>> Cambiamento improvviso del pelo: l’episodio inspiegabile del cane diventa virale – VIDEO

I Vigili del Fuoco hanno informato i residenti della zona dell’accaduto, spiegandone le dinamiche, la sera stessa in cui si è verificato l’episodio. Il gatto era scomparso nel pomeriggio di domenica, 26 febbraio, dopo essere rimasto incastrato all’interno della canna fumaria inutilizzata della sua nuova abitazione, ed è stato tratto in salvo soltanto poche ore più tardi.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’intervento delle Fiamme Rosse si è rivelato indispensabile per riportare il micio in salvo senza rischiare che potesse ferirsi durante la discesa. L’animale è stato descritto dai pompieri come “un bel esemplare“, il quale sarebbe accidentalmente riuscito a “infilarsi” dapprima “in una presa d’aria” fino a rimanere bloccato “nel condotto di scarico dei fumi“.

La missione di salvataggio si sarebbe rivelata più complicata del previsto, dal momento che il felino – probabilmente molto disorientato e spaventato in virtù della condizione costrittiva nella quale si trovava – “continuava a spostarsi” senza sosta, rendendo così difficile il suo immediato recupero. Infine, quando i Vigili del Fuoco sono riusciti a individuarlo con maggior precisione in un momento di stati, lo hanno catturato e inserito all’interno di un trasportino. Una volta tranquillizzato, il micio è stato rifocillato.

Potrebbe interessarti anche >>> Il loro cane non c’è più: decidono di compiere un gesto molto speciale – FOTO

L’episodio è stato raccontato in sequenza, e tramite la condivisione di alcune significative immagini, sul profilo Facebook ufficiale della “Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Le leggi sui cani che tutti dovremmo conoscere per evitare multe e sanzioni

Le principali leggi sui cani che tutti dovrebbero conoscere prima di adottare un cane per…

5 ore ago
  • Gatti

Posso dare la frutta secca al gatto? Tutto quello che devi sapere

Quando si parla delle festività natalizie e di alimenti che possono o non possono essere…

7 ore ago
  • Cani
  • Razze di cani

Difficile che si ammalino: queste razze di cani sono le più sane e forti

I veterinari e gli esperti spiegano quali sono le razze di cani tra le più…

11 ore ago